1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

BROLO: IL RAG. ARASI SMENTISCE L'EMITTENTE AM: "NOTIZIE DENIGRATORIE CHE FANNO PENSARE A UNA VENDETTA"

Pubblichiamo la nota del rag. Carmelo Arasi, dirigente dell’ufficio ragioneriadel Comune di Brolo, in risposta ad una notizia pubblicata dall'emittente di Capo d'Orlando in data odierna:  
Brolo, 22/02/2014 - "La mia risposta alla falsa notizia pubblicata da Antenna Mediterraneo: "Smentisco le notizie pubblicate in data odierna da Antenna Mediterraneo; avrebbero per lo meno dovuto riportarne la fonte. Contestualmente li diffido a reiterare notizie denigratorie sul mio conto che fanno pensare a una vendetta per mancato pagamento delle fatture - non regolari - emesse dalla Publisystem (Antenna del Mediterraneo). Richiedo l'immediata rimozione della falsa notizia pubblicata oggi."
Ragioniere Carmelo Arasi
______________________
La notizia in questione è stata pubblicata in data odierna, 22 febbraio, dall'emittente televisiva "Antenna del Mediterraneo, con il titolo "Brolo, ufficio ragioneria da commissariare”. Senza risposta la lettera del Commissario Straordinario a Crocetta. Secondo quanto pubblicato da AM, il commissario straordinario al Comune di Brolo, Carmelo Musolino, con oggetto richiesta nomina sub commissario avrebbe inviato "al Presidente della Regione, Rosario Crocetta, e all’assessore agli enti locali "una lettera, ma somiglia tanto ad una richiesta di aiuto. Carmelo Musolino, chiede la nomina di un sub commissario che lo possa supportare nell’espletamento delle delicate e complesse attività tecnico operative necessarie per verificare la reale situazione economico finanziaria del Comune di Brolo”.

"Serve una mano, insomma, specialmente nell’ufficio ragioneria perché il funzionario, il ragioniere Carmelo Arasi, è indagato nell’ambito dell’inchiesta sui mutui fantasma, è rimasto in servizio e il Comune non ha in organico un’altra figura professionale che lo possa sostituire. Musolino, infatti, sottolinea di aver dovuto rilevare “il clima di accesa contrapposizione che inevitabilmente caratterizza i rapporti tra gli organi di gestione e di controllo”, visto che “il responsabile dell’area economico finanziaria è indagato “proprio a seguito delle numerose segnalazioni sulle possibili irregolarità rilevate nell’esercizio delle proprie funzioni da parte del segretario comunale e del revisore dei conti. Commissariare l’ufficio ragioneria, insomma, - scrive ancora l'emittende orlandina Antenna del Mediterraneo - anche perché l’attività di verifica che si sta compiendo sui conti e che potrebbe portare a “clamorosi sviluppi”, non si può ultimare coinvolgendo proprio il ragioner Arasi."

Commenti

  1. E strano che in una situazione cosi disastrata si nomini un Commissario a meta tempo e non si riesca a dare un contratto ad una societa fuori dal mondo politico che faccia chiarezza sullo stato debitorio del comune.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.