Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BROLO: IMPORTANTE RICONOSCIMENTO ALLA GIOVANISSIMA GIUSY ACCORDINO AL CONCORSO NAZIONALE “IL MIO PRESEPE

Si è svolta nell'affollatissima Sala Eden di Ortona, in provincia di Chieti, la premiazione del Concorso Nazionale “Il mio Presepe- Tradizione e fede”
Brolo (Me), 16/02/2014 - Una importante manifestazione organizzata dalla Compagnia Multiartistica Heart di Ortona e patrocinata dal Comune di Ortona, giunta ormai alla 9ª Edizione.
Un'edizione che ha ottenuto un successo strepitoso,
con ben 407 partecipanti da ogni parte d'Italia, e qualcuno anche dal Canton Ticino in Svizzera ed è stato bello constatare che un tema, importante come il Natale e il Presepe, ha riscosso il successo che meritava, sia nell'ambito culturale, sia in quello artistico.
Tra i premiati nella Sezione: Disegno e Pittura, la giovanissima Giusy Accordino di anni 9 di Brolo (provincia di Messina), che si è classificata al 2° posto assoluto con un disegno sul Presepe.

Un'opera, dove la giovanissima Giusy percepisce il messaggio natalizio e dà un senso a ciò che appare alla visione.
Tra i partecipanti nella Sezione: Componimento poetico, il poeta Rosario La Greca di Brolo, che ha presentato la lirica “A Gesù Bambino”.
Una lirica densa di armonia e ricca di sentimento, un'invocazione al Bambinello di pace, che si è particolarmente distinta, ottenendo una lusinghiera affermazione.

L'importante manifestazione è nata dalla volontà della Presidente della Compagnia Multiartistica Heart Elisabetta Valentini, che con grande impegno ha portato avanti questa bella iniziativa, che si prefigge di fare riscoprire sempre più nelle famiglie i valori della tradizione del Natale e del Presepe.
ROSARIO LA GRECA

Commenti