Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

DISLESSIA, DOMANI 15 FEBBRAIO SEMINARIO ANOLF CISL - AID A MESSINA

Messina, 14/02/2014 - L’obiettivo di questo ciclo di “ Parliamone con” ,organizzato dalla sezione di Messina GSD in collaborazione con l’Associazione Italiana Dislessia ( sez. Messina) e l’Associazione Nazionale oltre le frontiere ( sez. Messina), è quello di fornire informazioni teoriche e pratiche ai genitori, per meglio orientarsi nella gestione quotidiana dello studio dei bambini /ragazzi. Si affronteranno argomenti inerenti le difficoltà di apprendimento o con bisogni educativi speciali.
PRIMO INCONTRO 18/01/2014 presso Aula Magna “I’Istituto Ignatianum”ore 16.00
Incontro informativo della durata di due ore con i seguenti argomenti:

• Stili di apprendimento e metodo di studio
• Processi cognitivi e psicologici implicati
• Difficolta’ di apprendimento
• Indicazioni pratiche per i genitori
Relaziona la dott.ssa Tiziana Calarese -Neuropsichiatra Infantile-

SECONDO INCONTRO 15/02/2014 presso sala computer “dell’Istituto Ignatianum”
ore 15.30
Laboratorio della durata di due ore
Verranno presentati strumenti, metodi e strategie per favorire un metodo di studio efficace per fronteggiare le difficoltà di apprendimento e forniti spunti di riflessione per favorire l’autonomia nello studio con strategie e strumenti compensativi.
Dott.ssa R.Grosso –pedagogista- dott.ssa Maria Boncoddo-Psicologa-
Si prega di dare conferma almeno due giorni prima.
Luisa Ferlazzo Grazia Restuccia Carlo Mastroeni
Ass. GSD Messina A. I. D. Messina A.N.O.L.F. Messina

Commenti