1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

GOOGLE: I GIOCHI OLIMPICI INVERNALI DI SOCHI CON I COLORI DELLA COMUNITÀ GAY E LA CARTA OLIMPICA

carta olimpica sochi 201407/02/2014 - Google, i colori dei diritti dei gay e la Russia nel nuovo Doodle di Google 2014, dedicato al titolo Carta olimpica nel giorno di apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi. La Carta Olimpica e un doodle arcobaleno sono l'omaggio di Google nel giorno di apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi. Il doodle appare sulla homepage del motore di ricerca con il logo della comunità gay e un estratto della Carta Olimpica.
Nel giorno inaugurale delle Olimpiadi invernali di Sochi 2014 in Russia, Google pubblica nella sua home page un estratto dei principi fondamentali della Carta Olimpica 2014.

"La pratica dello sport è un diritto umano. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport, senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico, che esige mutua comprensione con spirito di amicizia, solidarietà e fair play." -Carta Olimpica. Il logo viene presentato con i colori dell'arcobaleno e le immagini dei Giochi Invernali di Sochi 2014. La  cerimonia di apertura si tiene oggi 7 febbraio.

Commenti