Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MUSICOTERAPICO “SUONO IN CURA”, APERTE LE ISCRIZIONI AL IL 1° CORSO

L'Associazione Bucaneve Onlus di Capo dOrlando (ME) organizza il corso “Suono In Cura - Laboratorio di Musicoterapia per pazienti oncologici”
14/02/2014 - Il corso musicoterapico è svolto da Salvatore Messina, esperto nella disciplina in questione, coadiuvato dalle psicologhe D.ssa Simona Mazzeo e D.ssa Simona Caccetta, team capace di condurre delle sedute in cui si vengono a creare momenti molto intensi tra pazienti e terapeuta allinterno di un percorso espressivo-terapeutico.
Il laboratorio di Musicoterapia per pazienti oncologici rappresenta dunque una rete di sicurezza, una valvola di sfogo che permette alla persona di “distrarsi, “rilassarsi” e a volte anche di “divertirsi”, comunicando con un linguaggio non verbale, immediato e spontaneo.

Gli incontri si svolgeranno presso la sede dell'Associazione con cadenza settimanale (il martedì), ogni seduta avrà la durata di 60 minuti. Il corso avrà la durata di 4 mesi (da Marzo a Giugno). Per informazioni ed iscrizioni, rivolgersi presso lo sportello informativo sito in Via Raffaello N° 16 nei pomeriggi di Martedì – Mercoledì e Venerdì dalle ore 17 alle ore 18.30, oppure telefonare al numero 393 0248959.

Commenti