Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

RENZI A BALLARO': "FARE IL PREMIER CON UN GOVERNO DEL FARE O PARLARE A CHI DEVE FARE DI NON PARLARE MA FARE?"

Eccezionalmente Ballarò andrà in onda questa sera, domenica 16 febbraio alle 21.05 su Rai3. Tra gli ospiti di Giovanni Floris il ministro del Lavoro uscente Enrico Giovannini, Matteo Richetti del PD, il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri di Forza Italia
16/02/2014 - Matteo Renzi alla guida del Paese, dopo Monti e Letta. Cambia il premier, non le sfide che l’esecutivo ha davanti. E soprattutto non cambia la maggioranza di governo.
Il comico ligure Maurizio Crozza nei panni del segretario del PD Matteo Renzi: "Mi si vota di più se vado a fare il Premier con un governo del fare? O se mi metto in disparte a rompere le balle col parlare a chi deve fare di non parlare ma fare?"

Nella puntata in onda questa domenica 16 febbraio alle 21.05 su Rai3 sarà ancora Crozza ad aprire la trasmissione di Giovanni Floris. Tra gli ospiti di Giovanni Floris il ministro del Lavoro uscente Enrico Giovannini, Matteo Richetti del PD, il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri di Forza Italia, il segretario generale della FIOM-CGIL Maurizio Landini, il presidente emerito della Corte Costituzionale Valerio Onida, l’economista Lidia Undiemi, l’imprenditore Fabio Franceschi, la giornalista e conduttrice tv Lucia Annunziata, l’editorialista del Corriere della sera Aldo Cazzullo, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura, la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Commenti