Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

RENZI A BALLARO': "FARE IL PREMIER CON UN GOVERNO DEL FARE O PARLARE A CHI DEVE FARE DI NON PARLARE MA FARE?"

Eccezionalmente Ballarò andrà in onda questa sera, domenica 16 febbraio alle 21.05 su Rai3. Tra gli ospiti di Giovanni Floris il ministro del Lavoro uscente Enrico Giovannini, Matteo Richetti del PD, il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri di Forza Italia
16/02/2014 - Matteo Renzi alla guida del Paese, dopo Monti e Letta. Cambia il premier, non le sfide che l’esecutivo ha davanti. E soprattutto non cambia la maggioranza di governo.
Il comico ligure Maurizio Crozza nei panni del segretario del PD Matteo Renzi: "Mi si vota di più se vado a fare il Premier con un governo del fare? O se mi metto in disparte a rompere le balle col parlare a chi deve fare di non parlare ma fare?"

Nella puntata in onda questa domenica 16 febbraio alle 21.05 su Rai3 sarà ancora Crozza ad aprire la trasmissione di Giovanni Floris. Tra gli ospiti di Giovanni Floris il ministro del Lavoro uscente Enrico Giovannini, Matteo Richetti del PD, il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri di Forza Italia, il segretario generale della FIOM-CGIL Maurizio Landini, il presidente emerito della Corte Costituzionale Valerio Onida, l’economista Lidia Undiemi, l’imprenditore Fabio Franceschi, la giornalista e conduttrice tv Lucia Annunziata, l’editorialista del Corriere della sera Aldo Cazzullo, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura, la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Commenti