Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

DACIA MARAINI: "GIUSEPPE DI GIROLAMO, DI LUI HO SCRITTO UN LIBRO MAI EDITO PER IL SUO DINIEGO”"

Foto: **Giuseppe Dj Girolamo nasce a Palermo il 19 luglio del 1951 ** a 7 anni rimane orfano di padre e cio lo costringe a crescere molto in fretta. Inizia così la storia di un uomo avvolto nei misteri di Palermo tra mille tragedie e colpi di man bassa,.Un vero calvario.La sua storia mi ha così colpita da volerlo incontrare.Mi sono dovutamente documentata tra le varie cancellerie dei tribunali che negli anni 80 si sono occupati di lui per una storia incredibile e sconcertante.questo perche' mi ero imbattuta in un personaggio di poche parole ,quindi povero per me,il pozzo da dove attingere notizie.Comunque,personaggio molto cordiale,dalle buone maniere ma impenetrabile e astruso,che parla con metafore molto profonde e significative.Non sembrerebbe proprio il personaggio di cui se ne parlo' tanto in quegli anni! molto provato e sofferente,mi ha accolta con un sorriso amaro ma,come dicevo cordiale ed educato,molto educato.                               ----DACIA MARAINI----15/03/2014 - Dacia Maraini Cult: "Se consiglio l'amicizia di qualcuno/a, vuol dire esclusivamente che conosco bene, anzi, benissimo, la Persona. Come in questo caso: Mister Giuseppe Di Girolamo che di lui ho scritto anche un libro mai edito per il suo diniego. Resta ferma pero' la mia verso questo meraviglioso Uomo dalla storia di vita molto toccante. Ha sacrificato la sua gioventu' per difendere due piccolissime bimbe dalle grinfe di due pedofili. Questi e' Giuseppe Di Girolamo. Un Uomo d'altri tempi."
....................................
Giuseppe Dj Girolamo nasce a Palermo il 19 luglio del 1951, a 7 anni rimane orfano di padre e cio lo costringe a crescere molto in fretta. Inizia così la storia di un uomo avvolto nei misteri di Palermo tra mille tragedie e colpi di man bassa. Un vero calvario. La sua storia mi ha così colpita da volerlo incontrare. Mi sono dovutamente documentata tra le varie cancellerie dei tribunali che negli anni 80 si sono occupati di lui per una storia incredibile e sconcertante.

Questo perche' mi ero imbattuta in un personaggio di poche parole, quindi povero per me, il pozzo da dove attingere notizie. Comunque, personaggio molto cordiale, dalle buone maniere ma impenetrabile e astruso, che parla con metafore molto profonde e significative. Non sembrerebbe proprio il personaggio di cui se ne parlo' tanto in quegli anni! Molto provato e sofferente,mi ha accolta con un sorriso amaro ma, come dicevo cordiale ed educato, molto educato.

DACIA MARAINI

Commenti