Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

DAVIDE FARAONE E VITTORIO SGARBI: A 'VIRUS' TRA PIANI DI SVOLTA E ARTE

Davide Faraone su Twitter: "Meno tasse, più lavoro. Più soldi per la casa, per l'ambiente, per la scuola, per l'impresa sociale. Contro la corruzione". E’ davvero il piano della svolta? A chi andranno i 10 miliardi della manovra annunciata da Matteo Renzi? Chi ci guadagnerà e chi invce resterà escluso? Fuori dal radar sembrano ora i soliti noti: partite Iva, autonomi, imprese
Roma, 14/03/2014 -
A Virus- il contagio delle idee in onda venerdi 14 marzo, alle 21.10 su Rai2, sentiremo le loro voci. Ma non solo.
Del peso del piano Renzi, e dei suoi effetti nella politica, nell’economia e nel paese reale, si discuterà in studio con gli ospiti di Nicola Porro: l’economista Michele Boldrin , Davide Faraone del Pd, l'economista Emiliano Brancaccio e il direttore de Il Foglio Giuliano Ferrara.

Come sempre il fact-checking di Virus e il sondaggio di Alessandra Ghisleri: quanto è stata determinante l’influenza di Berlusconi sull’immagine del nuovo Presidente del Consiglio soprattutto alla luce della conferenza stampa di mercoledì 12 marzo? Nella puntata, come sempre, la lezione di Vittorio Sgarbi: a confronto due artisti divergenti: Pontorno e Rosso Fiorentino.

Sarà infine Arrigo Cipriani, lo storico “patron” dell’Harry’s bar, l’ospite del faccia a faccia finale con Nicola Porro. Un uomo che ha trasformato un locale di Venezia in un brand internazionale e che definisce il lusso ”un’espressione complessa della semplicità”.

Commenti