La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

FORMAZIONE PROFESSIONALE: CONDANNATI FORMICA, LOMBARDO, INCARDONA E GENTILE

PALERMO, 14 MAR - I giudici della Corte dei Conti hanno condannato politici e burocrati in Sicilia per i fondi extrabudget della Formazione a un risarcimento complessivo di oltre 4 mln.  Somme assegnate agli enti di formazione in aggiunta a quelli previsti dal Piano regionale. L'attuale segretario generale Patrizia Monterosso dovrà restituire quasi 1 milione e 279 mila euro.
Condannati anche l'ex governatore Raffaele Lombardo e gli ex assessori regionali Santi Formica, Carmelo Incardona e Luigi Gentile. (ANSA)



Commenti