Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

FORMULA 1: DEDICATO A DANIEL RICCIARDO IL PRIMO FAN CLUB ITALIANO, A FICARRA

Si è costituito a Ficarra il primo fan club italiano dedicato al pilota di FORMULA 1 Daniel Ricciardo, figlio di Joe, nativo del piccolo centro nebroideo, emigrato molti anni addietro in Australia
Ficarra (ME), 26/03/2014 - L’iniziativa è portata avanti da diversi cittadini di Ficarra, amici e conoscenti del giovane pilota, che da qualche anno milita nel campionato di FORMULA 1 e da quest’anno è alla guida della Red Bull insieme a Vettel, vincitore degli ultimi 4 campionati del mondo.

 Il Sindaco di Ficarra Basilio Ridolfo, tessera numero uno del fan club e l’Assessore allo sport Nino Indaimo hanno accolto con grande gioia l’iniziativa “ Sono orgoglioso e felice di questa nascita del fan club - ha dichiarato il Sindaco - l’Amministrazione che ho l’onore di presiedere, sarà accanto ai promotori affinchè si possa partire con basi solide per richiamare e valorizzare alcuni valori legati non solo alla passione sportiva, ma anche e soprattutto alla solidarietà e rispetto fra i giovani e i cittadini in generale.”

Daniel Ricciardo , per i promotori del fan club, non è solo un grande campione ed una star ma anche un ragazzo che fa della semplicità e del rispetto per gli altri, aspetti importanti della propria vita. Il suo sorriso è simbolo della nostra terra. Figlio del ficarrese Joe, emigrato in Australia sempre orgoglioso delle proprie origini, innamorato del proprio paese, che ha visitato due anni addietro e nel quale vuole tornare per “ respirare quell’aria natìa mai dimenticata”.

Al club che ha sede a Ficarra in via Rosario 3, presso il New Moon Joker, possono iscriversi tutti i cittadini che lo vorranno , perché come ci dice Nuccio Calabrese, uno dei promotori del fan club, “assieme a Daniel vogliamo lanciare un messaggio di amore verso lo sport, concepito come mezzo per apprendere valori importantissimi come il sacrifico, la passione, l’aggregazione”.
Daniel e la sua famiglia hanno dimostrato, come partendo da un piccolo paese, con enormi sacrifici ed un’immensa passione, si possano realizzare i propri sogni nello sport e nella vita”.

Commenti