Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

FRANCESCO LAMA, RICEVUTO DA PAPA FRANCESCO, GLI SOTTOPONE LA SCENEGGIATURA DI UN FILM

Roma, 20/03/2014 - Il regista Francesco Lama, amministratore della nucciarte produzioni, in qualità di artista è stato ricevuto da Sua Santità Papa Francesco durante l’udienza generale del 19 Marzo u.s. Durante l’incontro Francesco Lama, ha consegnato al Santo Padre la sceneggiatura di un lavoro cinematografico con tematiche religiose, il quale ha ricevuto con piacere la sceneggiatura che è stata consegnata nelle mani del Prefetto della Casa Pontificia Mons. Georg Gänswein.

La sceneggiatura è ora al vaglio dei consiglieri di Papa Francesco per la concessione del Patrocinio della Santa Sede. Le riprese del lavoro cinematografico, ancora top secret il titolo, dovrebbero iniziare il mese di settembre prossimo. Francesco Lama era accompagnato dalla moglie Rossana Portale ed hanno ricevuto inoltre la Benedizione del Santo Padre in quanto nuova famiglia, visto che sono da poco sposati.

“ E’ stato emozionante poter incontrare il Santo Padre e ricevere la Sua Benedizione, ma l’emozione più forte l’ho provata quando ha chiesto a me e mia moglie di pregare per lui, ha dichiarato Lama, Papa Francesco è un uomo di una bellezza interna incredibile.”

Commenti