1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

FRANCESCO LAMA, RICEVUTO DA PAPA FRANCESCO, GLI SOTTOPONE LA SCENEGGIATURA DI UN FILM

Roma, 20/03/2014 - Il regista Francesco Lama, amministratore della nucciarte produzioni, in qualità di artista è stato ricevuto da Sua Santità Papa Francesco durante l’udienza generale del 19 Marzo u.s. Durante l’incontro Francesco Lama, ha consegnato al Santo Padre la sceneggiatura di un lavoro cinematografico con tematiche religiose, il quale ha ricevuto con piacere la sceneggiatura che è stata consegnata nelle mani del Prefetto della Casa Pontificia Mons. Georg Gänswein.

La sceneggiatura è ora al vaglio dei consiglieri di Papa Francesco per la concessione del Patrocinio della Santa Sede. Le riprese del lavoro cinematografico, ancora top secret il titolo, dovrebbero iniziare il mese di settembre prossimo. Francesco Lama era accompagnato dalla moglie Rossana Portale ed hanno ricevuto inoltre la Benedizione del Santo Padre in quanto nuova famiglia, visto che sono da poco sposati.

“ E’ stato emozionante poter incontrare il Santo Padre e ricevere la Sua Benedizione, ma l’emozione più forte l’ho provata quando ha chiesto a me e mia moglie di pregare per lui, ha dichiarato Lama, Papa Francesco è un uomo di una bellezza interna incredibile.”

Commenti