Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

SALPIETRO INCONTRA I MOVIMENTI, OCCHIUTO ANNUNCIA LA CANDIDATURA

Brolo (Me), 28 mar. 2014 – A 5 mesi di distanza dalle comunicazioni giudiziarie che vedono indagato l’ex sindaco Messina ed altri 3 funzionari del comune di Brolo, la cittadina tirrenica si prepara alle nuove elezioni amministrative, previste per il 25 maggio prossimo, per eleggere il nuovo sindaco e il consiglio comunale (dimissionari). Dopo la nascita di nuovi Movimenti, destinati ad alimentare il dibattito sulle vicende politico-amministrative di Brolo, cominciano ad ufficializzarsi le prime candidature.
E ieri sera, nei locali dell’hotel il Gattopardo di Brolo, il Movimento ‘Cambiamo Brolo dal Basso’, assieme a ‘Cambia-Menti’, presenti esponenti dei Giovani Democratici, delle categorie artigianali e imprenditoriali, della società civile e del volontariato sociale hanno incontrato lo scienziato Ettore Salpietro, possibile candidato sindaco di Brolo per uno scambio di ‘impressioni’.

Il Movimento ‘Cambiamo Brolo dal Basso’ ha inteso così gettare le premesse per un possibile appoggio all’ing. Ettore Salpietro, nel caso dovesse accogliere l’invito ad accettare la candidatura a primo cittadino.

L’avv. Carmelo Occhiuto, come da noi già annunciato nei giorni scorsi, esce allo scoperto ed ufficializza la propria candidatura alla carica di primo cittadino senza però rendere nota ancora la lista a suo supporto né altri elementi in proposito. L’avv. Occhiuto ha già affrontato l’esperienza politica locale ed è vicino alle posizioni di Forza Italia.

Commenti