Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

SALPIETRO INCONTRA I MOVIMENTI, OCCHIUTO ANNUNCIA LA CANDIDATURA

Brolo (Me), 28 mar. 2014 – A 5 mesi di distanza dalle comunicazioni giudiziarie che vedono indagato l’ex sindaco Messina ed altri 3 funzionari del comune di Brolo, la cittadina tirrenica si prepara alle nuove elezioni amministrative, previste per il 25 maggio prossimo, per eleggere il nuovo sindaco e il consiglio comunale (dimissionari). Dopo la nascita di nuovi Movimenti, destinati ad alimentare il dibattito sulle vicende politico-amministrative di Brolo, cominciano ad ufficializzarsi le prime candidature.
E ieri sera, nei locali dell’hotel il Gattopardo di Brolo, il Movimento ‘Cambiamo Brolo dal Basso’, assieme a ‘Cambia-Menti’, presenti esponenti dei Giovani Democratici, delle categorie artigianali e imprenditoriali, della società civile e del volontariato sociale hanno incontrato lo scienziato Ettore Salpietro, possibile candidato sindaco di Brolo per uno scambio di ‘impressioni’.

Il Movimento ‘Cambiamo Brolo dal Basso’ ha inteso così gettare le premesse per un possibile appoggio all’ing. Ettore Salpietro, nel caso dovesse accogliere l’invito ad accettare la candidatura a primo cittadino.

L’avv. Carmelo Occhiuto, come da noi già annunciato nei giorni scorsi, esce allo scoperto ed ufficializza la propria candidatura alla carica di primo cittadino senza però rendere nota ancora la lista a suo supporto né altri elementi in proposito. L’avv. Occhiuto ha già affrontato l’esperienza politica locale ed è vicino alle posizioni di Forza Italia.

Commenti