Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

SONIA ALFANO AVEVA GIÀ DETTO NO AD ANTONIO INGROIA

Palermo, 5 marzo 2014 - “Avevo comunicato già la scorsa settimana ad Antonio Ingroia – il quale si era fatto portavoce della proposta - che non accettavo l'offerta di una candidatura per la lista "L'Altra Europa - per Tsipras": è inutile quindi continuare a citare il mio nome in relazione a questo progetto politico”: lo dice Sonia Alfano, europarlamentare del gruppo Alde, presidente della Commissione Antimafia Europea.

“Alla lista Tsipras e ad altri soggetti politici che mi hanno interpellato per una candidatura ho risposto che mi candiderò con chi mi garantirà di poter proseguire il lavoro avviato in Europa nell'esclusivo interesse della collettività".


Commenti