Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

TERREMOTO DI LIEVE ENTITÀ (2.5) IN PROV. DI MESSINA, TRA BROLO E UCRIA

Messina, 21/03/2014 - Una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 è stata registrata alle ore 3:04:13 nel distretto sismico Costa siciliana settentrionale. Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV  alla profondità di 15.5 km. con epicentro tra Brolo (Me), Ficarra (Me), Gioiosa Marea (Me), Librizzi (Me), Montagnareale (Me), Patti (Me), Piraino (Me), Raccuja (Me), San Piero Patti (Me), Sant'angelo Di Brolo (Me), Sinagra (Me) e Ucria (Me).
Un’altra scossa di terremoto di magnitudo 2 è seguita alle ore 3:19:56. Il sisma di maggiore intensità è stato percepito ai piani più alti delle abitazioni. Nessun danno a persone o cose.

Commenti