Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

TORTORICI: ARRESTATO MINORE PER TENTATO FURTO IN ABITAZIONE

Tortorici (ME), 29 marzo 2014 - Questa notte, a Tortorici, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne, con precedenti di polizia, per tentato furto in abitazione.
Intorno alle 01.30, perveniva all’utenza del 112 una chiamata anonima che segnalava la presenza di due soggetti in una via del paese, i quali stavano forzando la porta d’ingresso di un’abitazione. Immediatamente giunta una pattuglia sul posto, i militari dell’Arma notavano due soggetti che, accortisi della presenza dei Carabinieri, tentavano di darsi alla fuga uscendo
dall’edificio ma venivano immediatamente bloccati dai militari. Insieme al 17enne, i Carabinieri identificavano l’altro soggetto in un quattordicenne che veniva quindi poi consegnato ai propri genitori in quanto non imputabile.

I Carabinieri, da un primo sopralluogo accertavano il danneggiamento della porta d’ingresso, risultata scardinata e dei segni di effrazione di una finestra che accede al bagno. I militari rinvenivano poi, a seguito di perquisizione, vari attrezzi da scasso tra cui cacciaviti, una tenaglia, una pinza ed uno scalpello, tutti posti sotto sequestro.
A seguito dell’evidenza del reato di tentativo di furto da parte dei due minori, i Carabinieri traevano in arresto il 17enne che, dopo le formalità di rito, veniva quindi accompagnato, su disposizione della Procura dei Minori, presso il Centro di Prima Accoglienza di Catania.


Commenti