Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

BROLO: ETTORE SALPIETRO CANDIDATO SINDACO PRESENTA IL SIMBOLO ELETTORALE


Ettore Salpietro, candidato sindaco di Brolo: presentazione del simbolo elettorale alla cittadinanza e alla stampa. Domenica 13 aprile 2014 ore 18.30 Sala Rita Atria Brolo
Brolo (Me), 11 aprile 2014 - Domenica 13 aprile 2014 alle ore 18.30, nella sala Rita Atria di Brolo, sarà presentato alla cittadinanza e alla stampa il simbolo elettorale con il quale l’ing. Ettore Salpietro sosterrà la propria candidatura a sindaco di Brolo. Saranno presenti i rappresentanti dei Movimenti, delle Associazioni, del Volontariato e del privato-sociale a sostegno della candidatura dell’ing. Salpietro.

Ieri, giovedì 10 aprile, con una conferenza stampa, Ettore Salpietro ha ufficializzato la propria candidatura alla carica di sindaco di Brolo, alle elezioni amministrative 2014 in programma il 25 maggio, sciogliendo la riserva, sostenuto dai Movimenti del cambiamento, da numerose aggregazioni di esponenti della società civile, dell’imprenditoria locale, del volontariato e dell’associazionismo. Ettore Salpietro, ingegnere nucleare e scienziato, è nato ed è residente a Brolo “nella casa dove sono nato ed ho trascorso più di un terzo della mia vita”.

“Era già da qualche tempo che amici, parenti ed estimatori mi invitavano a pensare seriamente di fare questo passo. Un’esortazione che si è fatta più insistente dopo il mese di dicembre 2013, quando a Brolo la cittadinanza si è dovuta confrontare con notizie di natura giudiziaria che non fanno piacere a nessuno e gettano la città nella rabbia e nello sconforto” – ha dichiarato nel corso della conferenza stampa di ieri l’ing. Salpietro che domenica 13 aprile alle ore 18.30, presenterà il simbolo elettorale con il quale sosterrà la propria candidatura a sindaco di Brolo.

Commenti