Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

BROLO: IRENE RICCIARDELLO, CANDIDATO SINDACO, INCONTRA I BROLESI IN PIAZZA

Brolo, 10.04.2014 - Dopo la presentazione della candidatura di Irene Ricciardello avvenuta nei giorni scorsi alla presenza della stampa, il candidato sindaco della lista “RicostruiAmo Brolo” parlerà ai cittadini durante un'assemblea aperta che si terrà in Piazza Roma, a partire dalle ore 18.30 di sabato 12 aprile. L’occasione sarà utile per esporre ai brolesi le motivazioni che hanno spinto Irene Ricciardello, ex capogruppo di minoranza uscente ad accogliere la proposta dei colleghi e dei sostenitori appartenenti alla società civile.

“Ci auguriamo che la cittadinanza vorrà cogliere questa importante occasione elettorale per partecipare attivamente alla costruzione di un programma condiviso che tenga conto delle esigenze di tutta la comunità”.


Commenti