Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CROCETTA: “MESSINA HA IL SUO ASSESSORE”, È GIUSY FURNARI, DOCENTE DI STORIA DELLA FILOSOFIA

Palermo, 16 apr. 2014. Dopo la rinuncia dell'avvocato Fiumefreddo, sentito lo stesso Fiumefreddo e i Drs, il presidente ha ritenuto di nominare Giusy Furnari, docente in storia della filosofia all'università, coordinatrice del circolo libertà e giustizia di Messina, già docente alla scuola superiore di Bioetica, come assessore ai Beni Culturali, delega fino a oggi attribuita all'assessore Sgarlata che passa al Territorio e Ambiente.

La nomina di Giusy Furnari secondo Crocetta, che già la voleva candidata a sindaco di Messina alle ultime amministrative, ha particolare rilievo. “Assume un aspetto di apertura molto importante verso la città dello Stretto, esclusa in precedenza e – afferma Crocetta - introduce in giunta una personalità di indubbio valore professionale, etico e morale che potrà, nella legalità, portare avanti i progetti di valorizzazione e sviluppo dei beni culturali in Sicilia. Una personalità di eccellenza che ringrazio pubblicamente per avere accettato l'incarico”. Crocetta si presenterà oggi all'Ars con la squadra assessoriale al completo, nell'ottica di aprire un dialogo con tutte le forze politiche presenti in Assemblea.



Commenti