Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

EUROPEE 2014: IL MOVIMENTO 5 STELLE SURCLASSA PD E FORZA ITALIA, NCD CRESCE IN SICILIA

Messina, 25/04/2014 - Tonkav, pseudonimo di Tonino Cavatoi, vecchia conoscenza dei ‘sondaggi’ elettorali fatti in casa torna puntuale con i suoi 'rilevamenti' per le elezioni europee 2014. I 'sondaggi' di Tonkav hanno suscitato consensi e qualche dissenso negli anni passati, riuscendo tuttavia ad interessare pure la stampa nazionale.
Riprendono a circolare sul web e per email, indirizzate alle redazioni, le ‘proiezioni’ e i ‘sondaggi’ relativi alle elezioni europee del prossimo 25 maggio. Si tratta di ‘intenzioni di voto’ non proprio scientifiche (nè autorizzate) ma piuttosto ‘spontanee’, calcolate sulla base di interviste personali, umori di grandi elettori, segreterie di partito, etc.

Quelle da noi ricevute vengono inviate da Tonkav, pseudonimo di Tonino Cavatoi, vecchia conoscenza dei ‘sondaggi’ elettorali fatti in casa e da noi pubblicati come tali. Già negli anni scorsigli Tonino Cavatoi, autore di detti 'rilevamenti' aveva suscitato consensi e qualche dissenso, riuscendo tuttavia ad interessare pure la stampa nazionale.
........................
Ecco le 'intenzioni di voto' diffuse da Tonkav oggi 25 aprile 2014:

 INTENZIONI DI VOTO Elezioni SICILIA Europee 2014  SICILIA
PD 2 27,8 CHINNICI- SORU Giuffrida-Stancheris-Fiandaca
M5S 2 33,7 MOI-SOBBRIO Suriano-Corrao-Saija-Di Prima
FORZA ITALIA 1 15,9 MICCICHE' Iacolino-Pogliese-Cicu-Leontini
NCD-UDC 1 13,4 LA VIA Cascio-Pistorio-Calia
L'ALTRA EUROPA CON TSIPRAS 3,6
FRATELLI D'ITALIA 2,2
SCELTA CIVICA 0,9
ALTRI 2,5

6 seggi + eventuale resto altissimo
100,00

ASTENSIONISMO 37,5 40,5

Commenti