Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

F1, GP DELLA CINA: ALLE ORE 9 LA PARTENZA IN DIRETTA RAI

20/04/2014 - Oggi, domenica 20 aprile, nel giorno di Pasqua, la Formula 1 torna in pista e lo farà da Shanghai dove è in programma il Gp della Cina, quarto appuntamento della stagione, con inizio alle 08.10 su Rai2 e Rai HD (canale 501 DTT), la rubrica “Pole Position” accompagnerà i telespettatori attraverso interviste, servizi e curiosità fino a pochi minuti prima dell’inizio della gara previsto per le 9.00.
Al termine del GP, la linea tornerà a Pole Position per l’approfondimento e l’analisi della gara. Le telecronache delle prove libere, delle qualifiche e del Gran Premio saranno a cura di Gianfranco Mazzoni supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli, Giancarlo Bruno, Giorgio Piola e Giancarlo Fisichella. Non mancheranno gli interventi dai box e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. La cura e il coordinamento delle rubriche “Pit Lane” e “Pole Position”, entrambe condotte da Franco Bortuzzo, saranno del vicedirettore di RaiSport Maurizio Losa.

Commenti