“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

GRANELLI DI PAROLE, I VINCITORI DEL CONCORSO LETTERARIO INDETTO DA KIMERIK

Sono stati pubblicati i nomi dei vincitori del concorso letterario nazionale Granelli di Parole, indetto dalla casa editrice Kimerik di Patti (ME), 22/04/2014 - Di seguito conosciamo i talentuosi che hanno conquistato il podio
Per la sezione Poesie: primo posto a Sandra Ludovici, di L'Aquila, con Donna; secondo posto per Angelo Maria Consoli, nato a Catania e parroco a Roma, che ha colpito con la sua raccolta Sangue e sudore; terzo classificato Alberto Diamanti, di Arezzo, con La bambina e il respiro del mare.

Nella sezione Racconti: Lina Tringali, di Catania, ha conquistato il primo posto con Nonna mi puoi raccontare la guerra?; seconda Carmela Pregadio, insegnante e medico, nata ad Enna ma residente in Lombardia, con Chi è il colpevole?; terza Chiara Maggi, di Napoli, con Pathos.
Infine, nella sezione Favole: primo posto per Luca Bucciantini, della provincia di Livorno, con La fiaba della luna e del sole; secondo posto per Yami, scrittrice e cosplayer siciliana, con Peluche; terzo posto per Efisia Mattana, della provincia di Trapani, con La rivolta della savana.

Il concorso Granelli di parole, giunto alla sua nona edizione, mette in palio la pubblicazione gratuita delle opere vincitrici. Le opere sono state selezionate da una giuria qualificata. Gli autori primi classificati riceveranno un contratto di edizione che non prevede nessun altro vincolo e la pubblicazione gratuita del loro libro.

"Questa è l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno aderito, numerosissimi, da tutta Italia - commenta Gianfranco Natale, amministratore e anima della Kimerik - . Vorremmo ringraziarli tutti, vogliamo anche ribadire che le iniziative editoriali e la pubblicazione di libri (antologie) riguarderanno tanti altri concorrenti segnalati dalla redazione".
La pubblicazione delle opere avverrà tra giugno e settembre 2014.


I finalisti Dati pubblicati lunedì 14 aprile 2014
L'ordine é alfabetico - tra questi saranno selezionati i vincitori.
La Giuria sarà chiamata a valutare queste opere con valutazioni oggettive.
Sezione Poesie
Alberto Ciani Io Oceano, Tu Stella
Alberto Diamanti La bambina e il respiro del mare
Alberto Diamanti La bambina e il respiro del mare
Angelo Maria Consoli Sangue e sudore
Angelo Maria Consoli Sangue e sudore
Gennaro Iengo Il bambino sporco di fango
Sandra Ludovici Donna
Sandra Ludovici Donna
Sezione Racconti
Carmela Pregadio Chi è il colpevole?
Carmela Pregadio Chi è il colpevole?
Chiara Maggi Pathos
Chiara Maggi Pathos
Giovanni Bicchieri A volte in amore vince chi perde
Lina Tringali Nonna mi puoi raccontare la guerra?
Lina Tringali Nonna mi puoi raccontare… la guerra?
Oblivion La scatola dei ricordi
Sezione Favole
Efisia Mattana La rivolta della savana
Efisia Mattana La rivolta della savana
Franca Monticello Sulla scia d’un profumo
Grazia La Gatta Il signor Cinquecento
Luca Bucciantini La fiaba della luna e del sole
Luca Bucciantini La fiaba della luna e del sole
Yami Peluche
Yami Peluche

Commenti