Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

I “BRONZI DI RIACE” IN VOLO, AMBASCIATORI NEL MONDO DELLA CALABRIA

Reggio Calabria, 11/04/2014 - Domenica 13 aprile alle ore 18.15 il volo Alitalia AZ1159 proveniente da Roma Fiumicino sarà operato con un aeromobile della flotta avente la nuova veste grafica raffigurante i “Bronzi di Riace” quali ambasciatori nel Mondo della Calabria. Per tale occasione, in analogia a quanto già fatto recentemente in altre strutture aeroportuali italiane, Alitalia – CAI e Regione Calabria terranno la conferenza stampa con giornalisti ed operatori accreditati per dare maggiore evidenza all'evento.

Le fasi dell’atterraggio del volo saranno caratterizzati, altresì, da spettacolari giochi d’acqua che accompagneranno le manovre di parcheggio dell’aeromobile presso il piazzale di sosta assegnato. Grazie alla sinergia e collaborazione tra gli enti di stato e delle autorità aeroportuali interessate per l’evento sarà possibile seguire live tutte le operazioni direttamente a bordo pista.


Commenti