Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

I “BRONZI DI RIACE” IN VOLO, AMBASCIATORI NEL MONDO DELLA CALABRIA

Reggio Calabria, 11/04/2014 - Domenica 13 aprile alle ore 18.15 il volo Alitalia AZ1159 proveniente da Roma Fiumicino sarà operato con un aeromobile della flotta avente la nuova veste grafica raffigurante i “Bronzi di Riace” quali ambasciatori nel Mondo della Calabria. Per tale occasione, in analogia a quanto già fatto recentemente in altre strutture aeroportuali italiane, Alitalia – CAI e Regione Calabria terranno la conferenza stampa con giornalisti ed operatori accreditati per dare maggiore evidenza all'evento.

Le fasi dell’atterraggio del volo saranno caratterizzati, altresì, da spettacolari giochi d’acqua che accompagneranno le manovre di parcheggio dell’aeromobile presso il piazzale di sosta assegnato. Grazie alla sinergia e collaborazione tra gli enti di stato e delle autorità aeroportuali interessate per l’evento sarà possibile seguire live tutte le operazioni direttamente a bordo pista.


Commenti