Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

MARCHI E BREVETTI, ECCO COME NON REGISTRARE IL ‘MURGO’

Giorno 8 aprile il consiglio comunale di Gioiosa Marea si riunirà nell'aula Consiliare per illustrare gli interventi a tutela dell'Ente e della cittadinanza in riferimento alla registrazione del marchio d'impresa Il Murgo, effettuata dall'Associazione Gioiosa Nostra. Il Murgo è opera dell’ingegno di Giovanni Molica Colella, un pittore di Gioiosa Marea, ma qualcuno ha voluto impadronirsene. "Io che lavoro in pubblicità so come si pagano queste cose se c’è un plagio”, ha detto il legittimo proprietario dell'opera

Palermo, martedì 1 aprile - Marchi e brevetti, ecco come registrarli Venerdì 4 aprile a Palermo workshop sulla proprietà industriale Unioncamere Sicilia mette in mostra le invenzioni dei siciliani. Occhiali da sole speciali brevettati per evitare i colpi di sonno. Una moka con un innovativo meccanismo dosa-caffè. Oppure un nuovo modello di pala microeolica che, viste le dimensioni, si può utilizzare in contesti domestici, urbanistici o nautici. Sono queste alcune delle invenzioni siciliane in mostra venerdì 4 aprile, a partire dalle 9,30, a Palermo, presso la sede di Unioncamere Sicilia.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del workshop di chiusura del progetto “La proprietà industriale – strumento competitivo a sostegno della pmi siciliane”, portato avanti da Unioncamere Sicilia con l’obiettivo di promuovere servizi di informazione, formazione e assistenza tecnica, diffondere la cultura brevettuale per incentivare le domande di registrazione di marchi e brevetti e ridurre i rischi di contraffazione.
Nel corso dell’incontro verranno presentati i risultati raggiunti dal progetto. Previsto anche un intervento sul trasferimento tecnologico a supporto delle imprese per la valorizzazione dei prodotti tutelati. Prevista la partecipazione degli imprenditori e inventori che hanno registrato marchi e brevetti.

Commenti