Richiesta di arresto per Cuffaro e Pace, durissimo colpo alla credibilità del governo Schifani

Caronia: "Fiducia nella magistratura. Solidarietà personale e politica a Saverio Romano".  Le indagini accerteranno la verità, dimostrando l'estraneità.  M5S: “Richiesta di arresto per Cuffaro e Pace ennesimo durissimo colpo alla credibilità del governo Schifani. Il  M5S abbandona l'Aula per protesta Palermo, 4 nov 2025 - "Desidero esprimere la piena fiducia nell'operato della magistratura e dei suoi sistemi di controllo e bilanciamento. Sono certa che le indagini accerteranno rapidamente la verità, dimostrando l'estraneità dell’onorevole Saverio Romano, coordinatore nazionale di Noi Moderati, alle accuse che gli sono mosse". Così, in una nota, Marianna Caronia, deputato regionale di Noi Moderati.  "All’onorevole Romano va in questo momento la mia solidarietà personale e politica. Condividiamo con lui l'auspicio che si faccia piena luce su tutta la vicenda, al di là dell'inaccettabile processo mediatico che si è già messo in moto - conti...

MARIO CALDARERA NEL CONSIGLIO PROVINCIALE SCIENTIFICO DI PALAZZO DEI LEONI

Messina, 22/04/2014 - Il commissario straordinario dott. Filippo Romano (nella foto) ha nominato componente del Consiglio Provinciale Scientifico di Palazzo dei Leoni il ; Il professore Caldarera è stato designato dal Magnifico Rettore dell'Università di Messina Pietro Navarra in sostituzione del professore Antonio Romano Tassone recentemente scomparso. Tra i prestigiosi incarichi ricoperti dal professore Caldarera si segnala la sua nomina a componente del Consiglio Superiore della Magistratura (eletto dal Parlamento Italiano nel gennaio 2006).


Il professor Mario Caldarera, nato a Sant'Angelo di Brolo, in provincia di Messina dal 1997 è stato professore ordinario di Diritto Amministrativo presso la Facolta' di Giurisprudenza dell'Università di Catanzaro.
Ha ricoperto, altresi', incarichi di insegnamento di Contabilita' dello Stato e degli Enti Pubblici e di Diritto Processuale Amministrativo.
Avvocato cassazionista dal 1984, e' autore di numerose pubblicazioni giuridiche.
In passato consulente dell'Inps e dell'Inail e di varie Amministrazioni Regionali e locali e consigliere d' amministrazione dell'Inps e dell'Istituto "Mario Negri".


Commenti