Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MARIO CALDARERA NEL CONSIGLIO PROVINCIALE SCIENTIFICO DI PALAZZO DEI LEONI

Messina, 22/04/2014 - Il commissario straordinario dott. Filippo Romano (nella foto) ha nominato componente del Consiglio Provinciale Scientifico di Palazzo dei Leoni il ; Il professore Caldarera è stato designato dal Magnifico Rettore dell'Università di Messina Pietro Navarra in sostituzione del professore Antonio Romano Tassone recentemente scomparso. Tra i prestigiosi incarichi ricoperti dal professore Caldarera si segnala la sua nomina a componente del Consiglio Superiore della Magistratura (eletto dal Parlamento Italiano nel gennaio 2006).


Il professor Mario Caldarera, nato a Sant'Angelo di Brolo, in provincia di Messina dal 1997 è stato professore ordinario di Diritto Amministrativo presso la Facolta' di Giurisprudenza dell'Università di Catanzaro.
Ha ricoperto, altresi', incarichi di insegnamento di Contabilita' dello Stato e degli Enti Pubblici e di Diritto Processuale Amministrativo.
Avvocato cassazionista dal 1984, e' autore di numerose pubblicazioni giuridiche.
In passato consulente dell'Inps e dell'Inail e di varie Amministrazioni Regionali e locali e consigliere d' amministrazione dell'Inps e dell'Istituto "Mario Negri".


Commenti