Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

NEBRODI: LA CAMERA DI COMMERCIO DI MESSINA PREMIA LA QUALITA’

11/04/2014 - Giovedì 10 aprile 2013 presso splendida sala della Borsa della Camera di Commercio di Messina si è conclusa la manifestazione “. Arti applicate e mestieri” seconda edizione organizzata dall’Associazione messinaweb.eu presieduta da Rosario Fodale è patrocinata dall’Ars, dal Rotary Club Messina in collaborazione con Camera di Commercio di Messina, ConfArtigianato Messina, Confindustria Messina, Coldiretti Messina, l’Associazione Nazionale Carabinieri sez. Messina, l’Associazione Amici della Gente.
L’evento aderisce all’iniziativa Scarpe rosse per dire No alla violenza sulle donne, volta a premiare dodici personalità messinesi e della provincia che si sono distinte nell’ambito delle arti applicate e dei mestieri.

Con grande impegno della Dott.ssa Vincenza Mola Presidente della Pro Loco di Sinagra e del Comune di Sinagra, partecipando con le eccellenze del territorio hanno conseguito i seguenti premi:
TARGA D’ARGENTO F.LLI BORRELLO DI SINAGRA
TARGA D’ARGENTO GAETANO GATTARELLO DI SINAGRA
TARGA D’ARGENTO CROCIVERA BASILIO FRANCESCO SANT’ANGELO DI BROLO
TARGA D’ARGENTO SCIORTINO CHIARA DI CAPO D’ORLANDO
TARGA D’ARGENTO AL CIRCOLO FEMMINILE “ RICAMO E ANTICHI MESTIERI DI CAPO D’ORLANDO
ALFIO CARUSO DI SAN FRATELLO
MENZIONE NANNI ZANGLA DI ROCCA DI CAPRILEONE
MENZIONE CIPRIANO ANDREA DI CAPOD'ORLANDO
Soddisfatti dei risultati ottenuti per il territorio dei Nebrodi sia la Presidente della Pro Loco che l’Amministrazione Comunale di Sinagra.

Commenti