Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

PORTOROSA CAVALLI 2014: 900 CAVALLI, 130 ESPOSITORI E 60 APPUNTAMENTI

Una partenza eccezionale per l’edizione fieristica più inportante del sud Italia
07/04/2014 - Mancano pochi giorni all’evento fieristico più atteso dell’anno, e già fervono i preparativi. Saranno molteplici le attività e gli eventi che si svolgeranno per la seconda edizione del Portorosa Cavalli 2014, la manifestazione dedicata ai cavalli che si terrà dal 10 al 13 Aprile presso il residence Portorosa del comune di Furnari (Me).
Saranno oltre 60 gli appuntamenti, tra eventi sportivi, convegni e concorsi, circa 130 gli espositori e più di 900 cavalli ospitati.

Una manifestazione nata nel 2013 in pochissimo tempo con un successo di pubblico, di partecipanti e soprattutto competizioni equestri e spettacoli . Ingredienti principali della manifestazione: passione per gli animali , attività sportive, cultura ed enogastronomia.

''I Gattopardi Sicilia'' e la ''Uisp Settore Equestre'' con il Presidente Regionale Vincenzo Allegra , coadiuvato da Francesco Citraro cordinatore provinciale e dei numerosi presidenti e tecnici siciliani, hanno voluto fortemente sostenere questo grande evento inserendo per l'Edizione 2014, un seminario sull' attività assistita con gli animali - ''Pet therapy'' e una passerella delle razze equine e tradizioni sicilane.

Il seminario è programmato per venerdi 11 aprile, alle 16.30, presso il palatenda meeting . La I Edizione di '' Sicilia Alleva e Tradizioni ”- passerella della biodiversità e razze equine allevate in Sicilia si terrà sabato 12 e domenica 13 aprile 2014, alle ore 18 nel palatenda campo A .


Commenti