Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

S. AGATA MILITELLO: FRANA LA SS 113, ILLESI GLI OCCUPANTI DI UN’AUTO IN TRANSITO

Messina, 23/04/2014 - L`Anas comunica che la strada statale 113 `Settentrionale Sicula` è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni di marcia a causa di una frana sul piano viabile, al km 118,420 nel Comune di Sant`Agata di Militello, in provincia di Messina. Un`autovettura in transito è rimasta coinvolta nella caduta dei massi, ma gli occupanti sono rimasti illesi. Il personale dell`Anas è presente sul posto per ripristinare la circolazione il prima possibile e per indicare la viabilità alternativa.

_____________________
SS113 Settentrionale Sicula tratto chiuso causa frana tra Torrenova (Km. 115,1) e S. Agata Militello (Km. 121,1) in entrambe le direzioni al km 118.4.  Coinvolta un'auto in transito che è stata colpita dalla frana staccatasi dal costone soprastante la SS 113: trasportati all'ospedale di Sant’Agata Militello Melina Liotta, 32 anni, e il figlioletto di 11 mesi. Il marito, Luciano Mistretta, 33enne, è stato trasportato all’ospedale di Patti

Torrenova (Me), 24/04/2014 - Chiusa la strada statale 113 `Settentrionale Sicula` tra Torrenova (Km. 115,1) e S.Agata Militello (Km. 121,1) in entrambe le direzioni al km 118.4 a causa di una frana sul piano viabile. Un`autovettura in transito è rimasta coinvolta nella caduta dei massi, ma gli occupanti sono rimasti illesi. Sull'auto in transito con una famiglia a bordo si trovavano due coniugi con il figlioletto di 11 mesi. Improvvisamente l'auto è stata travolta dalla frana staccatasi dal costone della SS 113, tra Sant’Agata di Militello e Torrenova, che ha travolto la Volkswagen Golf all’altezza del torrente Rosmarino, investendo in pieno la vettura che è andata a fermarsi contro il guard rail.

La frana staccatasi dal costone della SS 113 ha travolto l’auto in transito con a bordo, marito, moglie e figlioletto di 11 mesi, che si trovavano a percorrere la strada statale 113, tra Sant’Agata di Militello e Torrenova, a bordo della Volkswagen Golf. Arrivati all’altezza del torrente Rosmarino.

I tre occupanto sono stati soccorsi e trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Sant’Agata Militello, dove la donna, Melina Liotta, 32 anni, e il figlioletto sono stati visitati e dimessi dopo poche ore. Luciano Mistretta, 33enne carabiniere in servizio a Santo Stefano di Camastra, marito della donna, è stato invece trasportato all’ospedale Barone Romeo di Patti, dove è stato sottoposto ad una TAC precauzionale.

Sul posto si sono portati i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale, un'ambulanza del 118 e i mezzi di soccorso dell’ANAS. Rimane chiusa al trafficio la strada statale 113 `Settentrionale Sicula` tra Torrenova (Km. 115,1) e S.Agata Militello (Km. 121,1) in entrambe le direzioni al km 118.4 a casua di una frana sul piano viabile.
_______________
Foto di repertorio


Commenti