Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

SCRUTATORI DI SEGGIO DISOCCUPATI ALLE AMMINISTRATIVE 2014

“M5S Francavilla di Sicilia chiede di adottare la condizione di disoccupazione come requisito per la nomina degli scrutatori”
Francavilla di Sicilia,16\04\2014 - Il Movimento 5 Stelle Francavilla di Sicilia chiede all'amministrazione comunale, di adottare la condizione di disoccupazione, come requisito aggiuntivo a quelli già previsti dalle norme vigenti, per la selezione degli scrutatori alle ormai vicine elezioni Europee 2014
Considerando che la crisi economica incombe anche sulla nostra cittadina pensiamo che il comune può dare, tramite l'assegnazione dell'incarico di scrutatore, un piccolo aiuto economico ai disoccupati del paese già iscritti nell'apposito albo, facendo cosi' un grande gesto di solidarietà sociale ed inoltre, eviterebbe ai negozianti e agli artigiani del paese ,il disagio che può dare l'assenza di un operaio nel proprio luogo di lavoro.Auspicando che vorrete dare alla notizia l’attenzione che riterrete opportuna, porgiamo cordiali saluti.
Il Meetup di Francavilla di Sicilia

Commenti