Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

“BUONI GIURASSICI” CON LA SPESA AL CENTRO COMMERCIALE TREMESTIERI

Messina, 03/05/2014 - Comincia oggi il concorso a premi “Buoni Giurassici”. Fino al 18 maggio ci sono in palio ben 7000 euro di buoni vincite. Ogni spesa può essere dunque fortunata al Centro Commerciale Tremestieri. Vincere sarà semplice. Dopo gli acquisti basterà recarsi al desk-hostess, chiedere i gettoni corrispondenti all’importo speso e tentare la fortuna! Tantissime le opportunità per aggiudicarsi fantastici buoni spesa da spendere nei negozi del Centro che aderiscono all’iniziativa.
Il concorso è inserito nelle manifestazioni celebrative del Centro Commerciale Tremestieri per i 9 anni di attività iniziati già la scorsa settimana con la mostra “Il ritorno dei T-Rex”, che tanto successo ha subito riscosso fra grandi e piccini. Numerosi in questi giorni i clienti ed i visitatori che si sono fotografati accanto all’esposizione dei Dinosauri, riproduzioni di esemplari unici in Sicilia, realizzati in base ad elevati criteri di ricerca tecnico-scientifica. Per questa ragione l’evento -oltre ad essere un’attrazione esclusiva del Centro- ha anche un importante valore didattico-educativo.

Inoltre, in collaborazione con l’assessore comunale alla pubblica istruzione Patrizia Panarello all’iniziativa sono stati invitati tutti gli studenti delle scuole elementari e medie, i quali, guidati da apposito personale messo a disposizione dal Centro dal lunedì al venerdì potranno apprendere l’affascinante storia dei dinosauri, l’era in cui vivevano e molto altro. Tutti gli esemplari sono stati inseriti in una area ricca di elementi scenografici quali piante, terra, sassi e corredati di pannello didascalico con grandezza, abitudini alimentari, curiosità del dinosauro esposto per rendere completo il percorso didattico-scientifico.

Il Centro Commerciale Tremestieri ha anche indetto un premio per tutti i bambini: Disegna il Tuo Dinosauro. Cinque validi mini artisti si aggiudicheranno fantastici premi in palio e sabato 17 maggio nel corso dell’evento dedicato al 9° anniversario parteciperanno ad una grande cerimonia di premiazione alla presenza dei testimonial “Peppa Pig”(l’orginale) e Gipo di Rai Yoyo. Cultura, divertimento e fortuna al Centro Commerciale Tremestieri. E con i “Buoni Giurassici” la fortuna busserà ben 7000 volte. Fatevi trovare pronti!









Commenti