Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

BRASILE 2014, TUTTE LE 64 PARTITE E 200 ORE DI DIRETTA RADIO

05/06/2014 - L'impegno di Radio1, la rete diretta da Flavio Mucciante, in occasione dei prossimi Mondiali di calcio in Brasile, dal 12 giugno al 13 luglio. 64 partite, tutte quelle in programma, oltre 200 ore di trasmissioni con appuntamenti quotidiani dal raduno azzurro. Tutti i giorni dalle 17.00 a notte inoltrata, radiocronache, approfondimenti e interviste, la moviola di Filippo Grassia, i commenti di Marco Tardelli, Paolo Casarin e Italo Cucci.
Un evento sportivo che si incrocia con altissime tensioni sociali. Per questo i Mondiali saranno anche l'occasione per raccontare i paradossi del Brasile: la chimera del boom economico e fette ampie di popolazione che lottano ancora per la sopravvivenza.

Commenti