Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

BROLO, SPIAGGIA SENZA BARRIERA DI FRONTE AL GATTOPARDO

Nella zona centrale dell’arenile brolese, di fronte al disco-gattopardo, è operativa, h. 24, una sedia job con relativa passerella. L’amministrazione comunale ha predisposto un punto di accesso alla spiaggia libera per persone con disabilità motoria e verrà allestita anche un area di parcheggio dedicata
Brolo (Me), 18/06/2014 - La sedia job, nuova di zecca, è già operativa. Disponibile per chi ne avrà  bisogno, gratuitamente. A questa se ne affiancherà una seconda, in fase di manutenzione ordinaria, che già negli anni passati era stata dedicata a questo importante servizio, che qualifica chi lo attua e sottolinea l’attenzione che meritano i disabili anche in relazione all'accessibilità e fruizione, senza problemi, della spiaggia libera.
Il percorso del lungomare brolese è tutto in piano con ampio marciapiede facilmente percorribile anche in sedia a ruote. Già installata anche la passerella che attraversa la spiaggia in senso verticale, fino all'acqua.

Soddisfatti i consiglieri comunali Vincenzo Princiotta e Marisa Briguglio che hanno fortemente sensibilizzato l’amministrazione guidata da Irene Ricciardello a mettere questo servizio tra le immediate priorità da attuare in vista della stagione estiva. A parte gli interventi dell'amministrazione, sull'arenile brolese ci sono anche altri punti di accesso per i disabili.

Commenti