Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

ITALIA-LUSSEMBURGO: L'ULTIMO TEST PRIMA DEL MONDIALE SU RAI1

04/06/2014 - Mercoledì 4 giugno la Nazionale di Cesare Prandelli affronterà, nello stadio ‘Renato Curi’ di Perugia, il Lussemburgo nell’ultima amichevole prima della partenza per il Brasile. La diretta dell’incontro, andrà in onda su Rai1 e Rai HD a partire dalle 20.30 (fischio di inizio alle 20.45), con telecronaca di Stefano Bizzotto, il commento tecnico di Beppe Dossena e le interviste a bordo campo di Alessandro Antinelli.
Alle 23.00 su RaiSport 1 (canale 57 DTT), spazio ad un ampio post partita condotto da Marco Mazzocchi.

Intanto nel pomeriggio anche la Nazionale Under 21 scenderà in campo. Allo stadio ‘Teofilo Patini’ di Castel di Sangro (AQ), gli azzurrini di Luigi Di Biagio ospiteranno il Montenegro in amichevole. La partita sarà trasmessa su Rai3 alle 17.00 con telecronaca di Alberto Rimedio e Ubaldo Righetti, supportati dalle interviste a bordo campo di Luca De Capitani.

Commenti