Appalti pubblici, Antoci dopo il caso Palermo: "La digitalizzazione degli appalti non diventi una nuova zona grigia del malaffare”

SANITÀ E APPALTI DIGITALI, L’UE CHIAMATA A CHIARIRE DOPO IL CASO PALERMO.  Antoci: “La tecnologia negli appalti pubblici deve rafforzare la trasparenza, non renderla aggirabile.  La digitalizzazione degli appalti   deve diventare garanzia di integrità, non una nuova zona grigia dove il malaffare si reinventa.”   Bruxelles, 11/04/2025 – Un’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Palermo ha svelato un inquietante meccanismo di manipolazione delle gare pubbliche gestite attraverso piattaforme digitali. In particolare, un funzionario dell’Arnas Civico, con la complicità di soggetti privati, avrebbe eluso i controlli del sistema telematico di gara, suggerendo modifiche tecniche a un’impresa per farle ottenere l’appalto, in violazione della normativa e dei principi di imparzialità e concorrenza. Di fronte a questo allarmante caso, l’europarlamentare Giuseppe Antoci ha presentato un’interrogazione alla Commissione Europea per chiedere quali misure intenda adotta...

“LITTLE MISS E MISTER SUNSHINE”, IMMINENTE IL CONCORSO

27/06/2014 - Sulla scia del successo di “Miss & Mister Walt Disnei Sicily”, consacratosi nel volgere di pochi mesi punto di riferimento in provincia di Messina per i piccoli, che vogliono avvicinarsi al mondo della moda, l’agenzia “J and G Fashion Events” ha deciso di lanciare “Little Miss & Mister Sunshine”, un frizzante e fresco concorso estivo destinato a costituire un evento incentrato contemporaneamente sul divertimento dei minipartecipanti e sulla loro valorizzazione in un’atmosfera spensierata ed allegra, nella quale anche gli adulti saranno simpatici coprotagonisti. Presentatore delle selezioni sarà il noto deejay Giuseppe Crisafulli, che intratterrà gli spettatori con la sua verve e la musica dal sapore prettamente estivo.

Toccherà alla classe ed alla grazia della coreografa Jennifer Mazzeo non solo la preparazione dei defilé, ma anche l’allestimento tematico delle varie scenografie ispirate di volta in volta al periodo del sole splendente. “Vogliamo creare dei momenti piacevoli, dove la spensieratezza regni sovrana. – ha precisato la giovane Jennifer Mazzeo – Noi ci mettiamo la stessa passione espressa lungo tutta la stagione invernale conducendo alla popolarità Miss e Mister Walt Disnei Sicily e sperando ancora una volta che i piccoli e le loro famiglie siano felici di stare ancora con noi in allegria”. Tre saranno le uscite in passerella: casual, moda mare ed elegante, che sanciranno in ogni selezione un vincitore ed una vincitrice. Una classifica generale determinerà coloro che accederanno alla finalissima.

Tutti i concorrenti saranno acconciati da Mimmo Fugazzotto e Cettina Fazio, parrucchieri della “Fantasy Coiffeur” a Barcellona P.G. e fotografati da Giuseppe Catalfamo, titolare della “AV Studio’s” a Falcone. Non mancheranno i cantanti ed artisti vari, che in ogni serata delizieranno gli astanti. La prima tappa si svolgerà il 4 luglio al ristorante “Helios Garden”, sito nella frazione Marchesana di Terme Vigliatore. Possono iscriversi alla manifestazione tutti i bambini e bambine d’età compresa fra i tre ed i quattordici anni. Alto è già il numero delle adesioni e si accettano ancora altre iscrizioni, che possono essere effettuate inviando un messaggio al profilo facebook della “J and G Fashion Events” oppure telefonando al 3409150608 o al 3487510308 per far vivere ai propri piccini la gioia di una splendida estate.

Foti Rodrigo

Commenti