Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

MODERATI E PD CONTRO LA LEGA NORD: “PER LA CRESCITA OMOGENEA DEL PAESE”

Palermo, 3 giugno 2014- “Un grande partito dei Moderati alleato con il partito democratico di Renzi e Crocetta, che abbia una vera attenzione per le emergenze del Sud, rappresenta il futuro per un Paese che possa crescere omogeneo contro ed alternativo alle logiche settarie della Lega Nord”. Lo ha dichiarato Michele Cimino, portavoce dei Moderati per la Sicilia.
Scrive Matteo Salvini sulla sua pagina FB: "Una "repubblica" che se ne frega di disoccupati, esodati e alluvionati, dovrebbe risparmiare ai suoi sudditi sfilate, applausi e festeggiamenti. Andate a firmare i Referendum, piuttosto! Ultimi giorni firma referendum! E se mancano i moduli in Comune? 1. Chiama lo 0266234234 o scrivi a info@vieniafirmare.org 2. Dì al tuo comune di controllare l'email pec (moduli inviati a tutti!) Oppure di scaricare i moduli da http://www.vieniafirmare.org/ corri! Firma in tutta italia in municipio! Solo fino a martedì 3 giugno compreso!".


Commenti