Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MODERATI E PD CONTRO LA LEGA NORD: “PER LA CRESCITA OMOGENEA DEL PAESE”

Palermo, 3 giugno 2014- “Un grande partito dei Moderati alleato con il partito democratico di Renzi e Crocetta, che abbia una vera attenzione per le emergenze del Sud, rappresenta il futuro per un Paese che possa crescere omogeneo contro ed alternativo alle logiche settarie della Lega Nord”. Lo ha dichiarato Michele Cimino, portavoce dei Moderati per la Sicilia.
Scrive Matteo Salvini sulla sua pagina FB: "Una "repubblica" che se ne frega di disoccupati, esodati e alluvionati, dovrebbe risparmiare ai suoi sudditi sfilate, applausi e festeggiamenti. Andate a firmare i Referendum, piuttosto! Ultimi giorni firma referendum! E se mancano i moduli in Comune? 1. Chiama lo 0266234234 o scrivi a info@vieniafirmare.org 2. Dì al tuo comune di controllare l'email pec (moduli inviati a tutti!) Oppure di scaricare i moduli da http://www.vieniafirmare.org/ corri! Firma in tutta italia in municipio! Solo fino a martedì 3 giugno compreso!".


Commenti