Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

MODERATI E PD CONTRO LA LEGA NORD: “PER LA CRESCITA OMOGENEA DEL PAESE”

Palermo, 3 giugno 2014- “Un grande partito dei Moderati alleato con il partito democratico di Renzi e Crocetta, che abbia una vera attenzione per le emergenze del Sud, rappresenta il futuro per un Paese che possa crescere omogeneo contro ed alternativo alle logiche settarie della Lega Nord”. Lo ha dichiarato Michele Cimino, portavoce dei Moderati per la Sicilia.
Scrive Matteo Salvini sulla sua pagina FB: "Una "repubblica" che se ne frega di disoccupati, esodati e alluvionati, dovrebbe risparmiare ai suoi sudditi sfilate, applausi e festeggiamenti. Andate a firmare i Referendum, piuttosto! Ultimi giorni firma referendum! E se mancano i moduli in Comune? 1. Chiama lo 0266234234 o scrivi a info@vieniafirmare.org 2. Dì al tuo comune di controllare l'email pec (moduli inviati a tutti!) Oppure di scaricare i moduli da http://www.vieniafirmare.org/ corri! Firma in tutta italia in municipio! Solo fino a martedì 3 giugno compreso!".


Commenti