“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

MONDIALI BRASILE 2014: LE PARTITE DI DOMENICA 15 GIUGNO IN TV

Almeno 15 persone sono state arrestate sabato in Brasile nel corso di manifestazioni anti-mondiali a Belo Horizonte (Sud Est) e Fortaleza (Nord Est). A Rio de Janeiro la polizia ha disperso tifosi argentini turbolenti
15/06/2014 - Domenica 15 giugno riflettori puntati sul Brasile per la quarta giornata dei Mondiali FIFA 2014. Questa la programmazione Rai: si comincia alle 11.00 su RaiSport 1 (canale 57 DTT) con “Mattina Mondiale”. Insieme alla conduttrice Cristina Caruso saranno presenti in studio Paolo Franci e Roberto Renga. 

I telespettatori potranno interagire durante il talk, attraverso collegamenti telefonici in diretta (numero verde: 800 550 701), grazie ai principali social network, Skype (raisport01) oppure inviando una e-mail a mattinamondiale@rai.it. Alle 15.00, sempre su RaiSport 1, sarà “Pomeriggio Mondiale”, condotto da Paolo Paganini e Monica Matano, ad approfondire tutte le ultime notizie sul Mondiale brasiliano.

Tra gli ospiti della puntata Alberto Bollini, Fabio Petruzzi, Marco Bucciantini, Xavier Jacobelli, Carlo Longhi e, collegato via Skype, Giampiero Galeazzi. Alle 16.45 su Rai2, Sabrina Gandolfi condurrà “Dribbling Mondiale” con la presenza di Italo Cucci e Fabrizio Failla. Servizi, interviste esclusive e aggiornamenti dagli inviati di RaiSport in Brasile. Sempre su Rai2, a partire dalle 20.00, la linea passerà a Paola Ferrari per “Diario Mondiale”. Con la partecipazione di Marco Civoli e Carlo Paris.

Il programma approfondirà in tempo reale la giornata brasiliana con nuovi servizi sulla Nazionale e nuovi collegamenti con gli inviati in Brasile. A partire dalle 20.35, su Rai1 e RaiHD (canale 501 DTT), diretta dallo stadio ‘Beira Rio’ per Francia - Honduras, gara valida per il gruppo E. La telecronaca dell'incontro, con fischio di inizio alle 21.00, sarà a cura di Alberto Rimedio. Dalle 20.35, Raisport 1 proporrà in diretta “Maxinho do Brazil”. Max Giusti affiancato da Marco Civoli e Vincenzo D’Amico farà vivere le emozioni di Francia - Honduras attraverso una telecronaca “speciale” e un programma ricco di sorprese.

Dalle 23.05 ampio post partita su Rai1 con “Notti Mondiali” condotto da Enrico Varriale, Andrea Fusco e Simona Rolandi per ascoltare la voce dei protagonisti in campo e commentare i principali temi della rassegna mondiale con Marco Tardelli, Gianni Cerqueti, Xavier Jacobelli, Adriano Bacconi e l’ex arbitro Andrea Romeo. A seguire, i tre conduttori saranno impegnati con il “Processo al Mondiale”. Ospiti della puntata Massimo Oddo, campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006, e i giornalisti Andrea Scanzi e Salvatore Tramontano. I telespettatori potranno interagire con i programmi attraverso i principali social network (Twitter: @raisportweb – Facebook: facebook.com/raisport)



Commenti