Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

PATTI, VILLA PISANI DIVENTA SALA MULTIMEDIALE PER L'INTRATTENIMENTO ESTIVO

Patti, 27 giugno 2014- Si è svolta questa mattina la gara d’appalto per l’affidamento, per sei anni, della gestione del Parco di Villa Pisani per l’organizzazione di spettacoli vari nel periodo estivo.
Ad aggiudicarsi l’appalto l’Associazione Culturale “Filokalon” di Patti, che ha offerto un rialzo del
21% da applicare sull’importo annuo di 250 euro.
L’aggiudicatario dovrà garantire nel periodo estivo l’apertura per almeno sei giorni settimanali, per
la programmazione cinematografica, teatrale, musicale o altri tipi di spettacoli d'intrattenimento. Il
concessionario dovrà garantire inoltre il pieno e regolare funzionamento del Parco, la cura del verde sia nel periodo estivo che in quello invernale, anche in assenza di eventi.

Foto da: Mostra Patti 1999, www.ferlazzonaif.it

Commenti