Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

PATTI, VILLA PISANI DIVENTA SALA MULTIMEDIALE PER L'INTRATTENIMENTO ESTIVO

Patti, 27 giugno 2014- Si è svolta questa mattina la gara d’appalto per l’affidamento, per sei anni, della gestione del Parco di Villa Pisani per l’organizzazione di spettacoli vari nel periodo estivo.
Ad aggiudicarsi l’appalto l’Associazione Culturale “Filokalon” di Patti, che ha offerto un rialzo del
21% da applicare sull’importo annuo di 250 euro.
L’aggiudicatario dovrà garantire nel periodo estivo l’apertura per almeno sei giorni settimanali, per
la programmazione cinematografica, teatrale, musicale o altri tipi di spettacoli d'intrattenimento. Il
concessionario dovrà garantire inoltre il pieno e regolare funzionamento del Parco, la cura del verde sia nel periodo estivo che in quello invernale, anche in assenza di eventi.

Foto da: Mostra Patti 1999, www.ferlazzonaif.it

Commenti