Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

PEPPINO IMPASTATO: LUNGA E' LA NOTTE AL LICEO GALILEO GALILEI DI SPADAFORA

Spadafora (Me), 04/06/2014 – Si svolgerà Venerdì mattina, a partire dalle ore 10.00, nell'aula magna del liceo scientifico Galileo Galilei di Spadafora la conferenza intitolata "Lunga è la notte" Peppino Impastato Day. L'evento, fortemente voluto dalla componente studentesca dell'istituto e dalla referente del progetto legalità professoressa Domenica Isgrò, vedrà la partecipazione dell'Associazione Peppino Impastato, della corrente di pensiero AUT, dell'AULA AUT, con la partecipazione del blog "A Testa Alta".
Alla manifestazione interverranno Salvo Vitale, amico storico di Peppino Impastato e compagno di lotta; il presidente dell'Associazione Peppino Impastato Sonny Foschino, l'attore protagonista del film "Alla Luce del Sole" Lorenzo Randazzo; del Presidente Regionale del CDS Luigi Genovese e di Emanuele Paleologo del movimento AUT. Durante la mattinata si parlerà della figura del noto attivista di Cinisi (PA) assassinato da cosa nostra. I relatori preannunciano un racconto fatto di "lotta, poesia, bellezza e scritti di Peppino".

L'evento rappresenta la cornice di chiusura degli eventi che quest'anno il Liceo Galilei di Spadafora, sotto la guida della Professoressa Isgrò, ha portato avanti sul settore della Legalità.

Commenti