Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PEPPINO IMPASTATO: LUNGA E' LA NOTTE AL LICEO GALILEO GALILEI DI SPADAFORA

Spadafora (Me), 04/06/2014 – Si svolgerà Venerdì mattina, a partire dalle ore 10.00, nell'aula magna del liceo scientifico Galileo Galilei di Spadafora la conferenza intitolata "Lunga è la notte" Peppino Impastato Day. L'evento, fortemente voluto dalla componente studentesca dell'istituto e dalla referente del progetto legalità professoressa Domenica Isgrò, vedrà la partecipazione dell'Associazione Peppino Impastato, della corrente di pensiero AUT, dell'AULA AUT, con la partecipazione del blog "A Testa Alta".
Alla manifestazione interverranno Salvo Vitale, amico storico di Peppino Impastato e compagno di lotta; il presidente dell'Associazione Peppino Impastato Sonny Foschino, l'attore protagonista del film "Alla Luce del Sole" Lorenzo Randazzo; del Presidente Regionale del CDS Luigi Genovese e di Emanuele Paleologo del movimento AUT. Durante la mattinata si parlerà della figura del noto attivista di Cinisi (PA) assassinato da cosa nostra. I relatori preannunciano un racconto fatto di "lotta, poesia, bellezza e scritti di Peppino".

L'evento rappresenta la cornice di chiusura degli eventi che quest'anno il Liceo Galilei di Spadafora, sotto la guida della Professoressa Isgrò, ha portato avanti sul settore della Legalità.

Commenti