Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

TEATRO MASSIMO: FRANCESCO GIAMBRONE PROPOSTO COME SOVRINTENDENTE

Palermo, 26 giugno 2014 (ft) - Si è insediato il nuovo Consiglio di Indirizzo della Fondazione Teatro Massimo presieduto dal Sindaco di Palermo Leoluca Orlando e formato da Leonardo Di Franco (presidente dell'Accademia di Belle Arti), Daniele Ficola (direttore del Conservatorio "Vincenzo Bellini"), Anna Sica (docente di storia del teatro dell'Università di Palermo) e dal notaio Enrico Maccarone; un consiglio che riunisce quindi rappresentanti delle maggiori istituzioni, culturali, artistiche e di formazione specifica legate al mondo del teatro; una potenzialità altissima per nuovi progetti di sinergia istituzionale e per la città.

La riunione si è aperta con i saluti del Commissario straordinario prefetto Fabio Carapezza Guttuso che ha consegnato e illustrato l'attività svolta durante i mesi di commissariamento. Il presidente, a nome del Consiglio, lo ha ringraziato "per aver ridato dignità istituzionale e artistica al Massimo, colmato i buchi finanziari trovati e consegnato al cdi un teatro ormai normalizzato".

Il Consiglio ha quindi nominato all'unanimità il vicepresidente individuato nel consigliere avv. Leonardo Di Franco. Il consiglio si è altresì ripromesso di incontrare presto il personale del Teatro Massimo per conoscerlo direttamente. Quindi si è dibattuto sul nome da proporre al Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo Dario Franceschini per la nomina di sovrintendente: fra i tre curricula presentati il Consiglio ha individuato quello di Francesco Giambrone.

Commenti