Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

TESTIMONI DI GIUSTIZIA: DI MAIO DIMOSTRA SENSIBILITÀ E ATTENZIONE ALLA QUESTIONE

Roma, 09/06/2014 - Il gruppo testimoni di giustizia con enorme gratitudine ringrazia il Vice presidente della camera dei deputati On . Di Maio per aver dimostrato sensibilità ed attenzione alla questione che i tdg, che porteranno il giorno 11 giugno all attenzione del premier Renzi cercando che lo stesso sia garante dei diritti dei tdg. A nome di tutti ringraziamo il Deputato Di Maio per aver confermato la sua presenza e vicinanza , la legalità lo ripetiamo non ha colore politico.
Ed attendiamo fiduciosi la presenza di altri politici a fianco dei tdg e a dimostrazione che la legalità è priorità del governo.

Commenti