Assegno Unico Universale: 5.986.678 i nuclei famigliari che hanno ricevuto l’assegno nel 2025, per un totale di 9.468.053 figli

ASSEGNO UNICO UNIVERSALE: nei primi due mesi del 2025 erogati 3,3 miliardi euro, con riferimento a 9,5 milioni di figli e 6 milioni di nuclei familiari Roma, 16 aprile 2025 - Nei primi due mesi del 2025 sono stati erogati alle famiglie assegni per 3,3 miliardi di euro, che si aggiungono ai 19,8 miliardi del 2024, ai 18,2 miliardi del 2023 e ai 13,2 miliardi di erogazioni di competenza del 2022. Sono i dati contenuti nell’aggiornamento dell’Osservatorio Statistico sull’Assegno Unico Universale (AUU) pubblicato oggi con riferimento al periodo marzo 2022 – febbraio 2025, che contiene al suo interno anche i dati relativi all’AUU destinato ai nuclei percettori di Reddito di Cittadinanza (RdC) fino a dicembre 2023.  Sono 5.986.678 i nuclei famigliari che hanno ricevuto l’assegno nel 2025, per un totale di 9.468.053 figli: l’importo medio per figlio a febbraio 2025, comprensivo delle maggiorazioni applicabili si attesta su 175 €, e va da circa 58 € per chi non presenta ISEE o ...

A SOFIA CRINO’ E SERGIO ROTELLA LA PRIMA SELEZIONE DI LITTLE MISS E MISTER SUNSHINE

Prima selezione di Little Miss e Mister Sunshine a Marchesana di Terme Vigliatore. Presentata la vincitrice di “Miss e Mister Walt Disnei Sicily”, edizione 2014, Dalila Lanza, che si è aggiudicata un viaggio a Disneyland Parigi
07/07/2014 -
L’estate trionfante reca con sé la voglia di vivere, la giovialità, lo splendore e la sublimazione dei più vividi sentimenti, espressioni tutte insite nella dolce e spontanea indole dei bimbi: siffatte componenti sono fatte proprie dal concorso “Little Miss e Mister Sunshine”, fresca e frizzante realizzazione dalle fertili idee elaborate dall’agenzia “J and G Fashion Events”. Nel sontuoso scenario del ritrovo “Helios Garden”, sito nella frazione balneare di Marchesana, ben ventinove miniconcorrenti, preparati dalla meticolosa attenzione di Jennifer Mazzeo, hanno fatto sfoggio della loro creatività e personalità in una scoppiettante prima selezione condotta con spumeggiante maestria dal presentatore e dj Giuseppe Crisafulli.

L’esordio dei protagonisti è avvenuta mediante una presentazione dinanzi ad un folto pubblico ed una giuria altamente tecnica, in cui fra gli altri figuravano la top model Ketty Scattareggia, il fashion model Antonio Salmeri, l’astro nascente Julya Trapani e l’esperta di estetica Patrizia Celeste, danzando sulle note di “Dare” della cantante Shakira, tributo all’attuale campionato mondiale di calcio. Nel corso della serata si è presentata la vincitrice di “Miss e Mister Walt Disnei Sicily”, edizione 2014, Dalila Lanza, che si è aggiudicata un viaggio a Disneyland Parigi. Gli intermezzi sono stati arricchiti dalla scuola “Happy Dance” di Barcellona P.G., le cui allieve sotto le direttive della maestra Rosy Costanzo si sono esibite in balli caraibici, di musica commerciale, tango ed altri generi attualmente in voga.

Fotografati dal maestro Domenico Giuseppe Catalfamo, i cui scatti possono essere ammirati nei locali dell’AV Studios sito in via Nazionale 96 a Falcone, i piccoli partecipanti, peraltro acconciati nei capelli dalla parrucchiera Cettina Fazio, famosa per la sua collaborazione con gli hair stylist Diego Della Palma e Giancarlo Gianni, hanno svolto i canonici defilé indossando in una prima fase abiti casual, proseguendo con la moda mare ed infine indossando abiti eleganti.

Questi ultimi capi sono stati oggetto di un’ulteriore passerella per un noto negozio sponsorizzatore dell’agone estetico da parte delle modelle Martina Caravello, Alessia Buemi, Giorgia Gullo, Mariangela Genovese, Angela Genovese afferenti alla “J and G Fashion Events”. La canzone è stata adornata dalle performance della giovanissima Graziana Lanza, che ha eseguito la cover di Giorgia dal titolo “Non mi ami”, nonché di Carmine nell’interpretare “La macchina cinquanta” di Rosario Miraggio. Dal responso dei giurati si sono emanati i seguenti verdetti: per le femminucce sesta posizione a Fabiola Pino con la fascia di “Miss Fascino”, quinta Micol De Paola con “Miss Eleganza”, quarta Alessia Panté con “Miss Charme”, terza Chiara Triolo con “Miss Fotogenia”, seconda Giada Lanza con “Miss Sorriso”.

Vincitrice della selezione con diritto di accesso alla fase finale è stata proclamata Sofia Crinò, cui è stata conferita la fascia di “Little Miss Sunshine New Style”; per i maschietti terza piazza per Cosimo Mollica con “Mister Eleganza”, secondo Basilio Niosi con “Mister Sorriso”, mentre si è aggiudicato il primo posto Sergio Rotella con la fascia di “Little Mister Sunshine New Style” permettendo anche a lui di essere diretto finalista. Altri titoli sono stati attribuiti rispettivamente a Denise Calcagno, che ha ricevuto quello di “Miss Helios Garden”; a Jessica Aliberti di “Miss Quality s.r.l.”; a Nancy Aiello di “Miss 2M Linea Ice”. La gioiosa maratona “Little Miss e Mister Sunshine” proseguirà nelle prossime settimane in altre località con l’obiettivo di riservare a tutti i partecipanti la piacevolezza di momenti spensierati e la vetrina radiosa di essere protagonisti nell’esternare le loro qualità in un crescendo di popolarità e gradimento.

Foti Rodrigo

Commenti