Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

COSPLAY IN SICILIA A GLIACA DI PIRAINO, PER GLI APPASSIONATI DI FANTASY, FUMETTI E VIDEOGIOCHI

Uno evento per tutti gli appassionati di Fantasy, Fumetti, Videogiochi e Cosplay: dalla lingua giapponese, indossare un costume che rappresenti un un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire. Tutto pronto per il grande evento del 2014 per il Cosplay in Sicilia: Piraino in cosplay si terrà a Gliaca di Piraino, domenica prossima
Gliaca di Piraino (Me), 02/07/2014 - Uno sfavillante evento per tutti gli appassionati di Fantasy, Fumetti, Videogiochi e Cosplay! Il Cosplay è un termine della lingua giapponese che indica la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire, insomma: chi non ha mai sognato di diventare, anche solo per un giorno, il suo eroe d'infanzia preferito?

E così, con un programma ricco di gare, esibizioni, conferenze, esposizioni, tutti gli amanti di questo genere e chi si vuole avvicinare per la prima volta al mondo dei Cosplay avranno una occasione molto ghiotta per parteciparvi. Cimentarsi nella creazione di AMV, far vedere a tutti le proprie doti artistiche in un'avvincente gara di disegno, provare l'ebbrezza di duellare come un vero spadaccino o imparare cose nuove sui videogiochi…si potrà fare questo e molto altro ancora nel pittoresco sfondo di Gliaca di Piraino, a pochi metri dal mare e dalla collina.

La location sarà infatti quella del bellissimo Palacultura di Gliaca di Piraino e l’inizio dell’evento è fissato per le ore 9 e 30. Qui di seguito il programma della manifestazione:

09:30 Apertura dell'evento.
Inizio alle iscrizioni per i tornei ed i contest
11:00 Tornei di carte by GamesTime
Torneo PS3
Torneo just dance
Torneo di LOL by Summonerds
12:00 Termine alle iscrizioni ai contest
Conferenza "La videoludica dagli albori ad oggi"
14:00 Piraino Next Top Nerd
Torneo di Yu-gi-oh by GamesTime
15:30 Conferenza "Cosplay: cos'è, le tecniche di costruzione di un costume ed i materiali da utilizzare."
17:00 Cosplay contest
20:00 Premiazioni contest e tornei.
21:00 Proiezione del film "La Città incantata" di Hayao Miyazaki.

Commenti