Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

"WALK OF FAME” APRE LA III^ EDIZIONE DI “GIOIOSA GUSTOSA”

Un premio internazionale, destinato a sportivi che abbiano compiuto i 28 anni, distintisi per i loro risultati sportivi
Gioiosa Marea, 11/07/2014 - Sarà "Walk of fame” ad aprire quest'anno la III° edizione di “Gioiosa Gustosa”; è un premio internazionale, destinato a sportivi che abbiano compiuto i 28 anni , i quali si siano distinti per i loro risultati sportivi , sia individuali che di squadra, e per la loro personalità. Viene assegnato annualmente, in base al giudizio dell’associazione “Walk of fame”, che nomina il vincitore su una lista di nominations. I vincitori appongono la loro firma su una mattonella che verrà poggiata sulla “passeggiata dei campioni”, in pieno centro a Gioiosa Marea, sul lungomare Canapè; proprio per questo motivo il premio può essere vinto solo una volta da ogni sportivo. Ad inaugurare la Walk Of Fame, l'1 agosto prossimo, sarà una grandissima personalità del mondo dello sport, simbolo e vanto nel corso della sua carriera, in Italia e nel mondo. Il nome verrà ufficializzato nei prossimi giorni. Nel corso dell’estate, l’onore della “Walk of Fame” spetterà a campioni che hanno dato e continuano a dare, lustro al nostro territorio:
Luca Valdesi (pluricampione mondiale di karate), Annarita Sidoti (campionessa mondiale di marcia), Tony Cairoli (pluricampione mondiale di motocross ) e Gianluca Basile, (basket, argento olimpico e campione d Europa con la Nazionale italiana).

Commenti