Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

"WALK OF FAME” APRE LA III^ EDIZIONE DI “GIOIOSA GUSTOSA”

Un premio internazionale, destinato a sportivi che abbiano compiuto i 28 anni, distintisi per i loro risultati sportivi
Gioiosa Marea, 11/07/2014 - Sarà "Walk of fame” ad aprire quest'anno la III° edizione di “Gioiosa Gustosa”; è un premio internazionale, destinato a sportivi che abbiano compiuto i 28 anni , i quali si siano distinti per i loro risultati sportivi , sia individuali che di squadra, e per la loro personalità. Viene assegnato annualmente, in base al giudizio dell’associazione “Walk of fame”, che nomina il vincitore su una lista di nominations. I vincitori appongono la loro firma su una mattonella che verrà poggiata sulla “passeggiata dei campioni”, in pieno centro a Gioiosa Marea, sul lungomare Canapè; proprio per questo motivo il premio può essere vinto solo una volta da ogni sportivo. Ad inaugurare la Walk Of Fame, l'1 agosto prossimo, sarà una grandissima personalità del mondo dello sport, simbolo e vanto nel corso della sua carriera, in Italia e nel mondo. Il nome verrà ufficializzato nei prossimi giorni. Nel corso dell’estate, l’onore della “Walk of Fame” spetterà a campioni che hanno dato e continuano a dare, lustro al nostro territorio:
Luca Valdesi (pluricampione mondiale di karate), Annarita Sidoti (campionessa mondiale di marcia), Tony Cairoli (pluricampione mondiale di motocross ) e Gianluca Basile, (basket, argento olimpico e campione d Europa con la Nazionale italiana).

Commenti