Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

"WALK OF FAME” APRE LA III^ EDIZIONE DI “GIOIOSA GUSTOSA”

Un premio internazionale, destinato a sportivi che abbiano compiuto i 28 anni, distintisi per i loro risultati sportivi
Gioiosa Marea, 11/07/2014 - Sarà "Walk of fame” ad aprire quest'anno la III° edizione di “Gioiosa Gustosa”; è un premio internazionale, destinato a sportivi che abbiano compiuto i 28 anni , i quali si siano distinti per i loro risultati sportivi , sia individuali che di squadra, e per la loro personalità. Viene assegnato annualmente, in base al giudizio dell’associazione “Walk of fame”, che nomina il vincitore su una lista di nominations. I vincitori appongono la loro firma su una mattonella che verrà poggiata sulla “passeggiata dei campioni”, in pieno centro a Gioiosa Marea, sul lungomare Canapè; proprio per questo motivo il premio può essere vinto solo una volta da ogni sportivo. Ad inaugurare la Walk Of Fame, l'1 agosto prossimo, sarà una grandissima personalità del mondo dello sport, simbolo e vanto nel corso della sua carriera, in Italia e nel mondo. Il nome verrà ufficializzato nei prossimi giorni. Nel corso dell’estate, l’onore della “Walk of Fame” spetterà a campioni che hanno dato e continuano a dare, lustro al nostro territorio:
Luca Valdesi (pluricampione mondiale di karate), Annarita Sidoti (campionessa mondiale di marcia), Tony Cairoli (pluricampione mondiale di motocross ) e Gianluca Basile, (basket, argento olimpico e campione d Europa con la Nazionale italiana).

Commenti