Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

A BROLO IL SENSATIONLAND, 14 E 15 AGOSTO

Brolo si prepara a vivere uno degli eventi più importanti dell'anno per tutta l'isola. Il "Sensationland" prenderà vita a partire dal 14 agosto, alle ore 12. Un evento mai visto prima, un'adunanza che farà parlare di sè

Brolo si prepara a vivere il più grande evento di tutta la stagione estiva: il Sensationland (guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=u49VAXN0GqU&feature=youtu.be ); tutto inizierà il 14 agosto, nel pomeriggio, con l’inizio della selezione dei dj a partire dalle h. 12.00 presso il Centro Culturale DiscoGattopardo sul Lungomare Luigi Rizzo. La sera, sempre sul lungomare, la location scelta per questo grande avvenimento, sarà la volta degli STATO SOCIALE in concerto. A seguire un AFTER fino alle prime luci dell’alba sempre all’interno del Centro Culturale DiscoGattopardo aspettando il Ferragosto. Più di 24 ore di musica ininterrotte per tutti i gusti. Giorno 15 una giornata intensa e carica di eventi, a partire dalla mattina, alle h. 10.00 dove continueranno le selezioni dei dj che si scontreranno nella finale prevista per le h. 21.30 sul lungomare di Brolo.

Nel pomeriggio, alle h. 18.00 un grande schimaparty con RADIO 105, in compagnia di Martin Klein e Dj Jump from Sky Calcio. Alle 21.30 si sfideranno i finalisti del Contest: in giuria Martin Klein, Dj Jump e Mario Fargetta, uno dei più affermati dj di tutta la nazione. Il vincitore del contest volerà a Milano per uno stage di formazione presso gli studi di SKY e sarà ospite d’onore in una delle discoteche più famose di Milano, dove avrà la possibilità di esibirsi. A seguire un dj set intenso: Fargetta e Jump, con la voce di Martin Klein. Gadget di Radio105 a volontà.

L’evento, promosso dal Centro Culturale DiscoGattopardo, con il patrocinio e la partecipazione attiva dell’amministrazione Comunale di Brolo, che ha creduto fermamente nell’iniziativa, e di RADIO105, sta fermentando animi e corpi: tutti pronti per questa grande adunanza che si preannuncia, farà parlare di se.
TUTTI GLI EVENTI SONO RIGOROSAMENTE GRATUITI!
A disposizione il servizio NAVETTE!

Il Sensationland, alla sua prima tappa, si presenta come un evento destinato a ripetersi negli anni, creando, ogni Ferragosto, una grande adunanza di giovani pronti al divertimento senza sosta.
L’appuntamento è dunque per il 14 agosto, a partire dalle h. 12.00, al centro culturale DISCOgattopardo. La parola d’ordine è una sola: INVADETE BROLO! ACCENDIAMO IL CUORE DELLA TERRA!!!
Ecco il link dell’evento: https://www.facebook.com/events/265510473649094/?fref=ts

Commenti