Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

AEROPORTO DELLO STRETTO: MANCATO DECOLLO VOLOTEA, TUTTO PROSEGUE REGOLARE

06/08/2014 - La SO.G.A.S. S.p.A. informa che nella mattinata odierna il volo V71659 operato dalla Compagnia Volotea, con aeromobile marche EC – LPM, con destinazione Genova dopo la regolare fase di imbarco, lo sblocco, il rilascio del parcheggio e l’allineamento sulla testata, non ha effettuato il decollo per motivi tecnici. L’aeromobile ha raggiunto nuovamente il piazzale di sosta ed i passeggeri sono stati sbarcati in attesa della risoluzione del problema. I tecnici SOGAS dell’Area Movimento, dopo aver effettuato l’ispezione della pista, hanno confermato l’agibilità dell’infrastruttura di volo.
La Società di Gestione dell’Aeroporto dello Stretto pertanto conferma la regolare attività dello scalo nonché l’assoluta regolarità e la corretta prosecuzione e svolgimento delle operazioni nella giornata odierna. I voli programmati in partenza ed in arrivo, salvo eventuali ritardi o cancellazioni unicamente dipesi da parte delle singole Compagnie Aeree interessate, saranno quindi regolarmente tutti garantiti.

Commenti