Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

AUTOSTRADE SICILIANE: BOLLINO ROSSO NEL FINE SETTIMANA SU TUTTA LE RETE AUTOSTRADALE

Informazioni all’utenza fine settimana 23-24 agosto 2014. Bollino Rosso alternato per questo fine settimana in tutta le rete autostradale Messina-Palermo, Messina-Catania e Cassibile-Rosolini (tratta in esercizio della Siracusa-Gela) pertanto si raccomanda una prudente circolazione
Messina, 22-8-2014 - In via generale, si prevedono tempi di attesa nelle barriere di inizio e fine autostrada. Nelle ore serali e notturne la viabilità dovrebbe fluire con regolarità. Nelle fasce orarie 04:00-06:00, 12:00-14:00, 20:00-22:00 in tutti i Caselli autostradali si potranno verificare code e rallentamenti per una azione di sciopero del personale preposto alla riscossione del pedaggio.

SULLA MESSINA-PALERMO sono possibili incolonnamenti in corrispondenza di restringimenti e scambi di carreggiata. Circolazione ad unica corsia nella tratta ricadente sul Viadotto Ritiro e nell’innesto degli svincoli Giostra e Ritiro. Per gli utenti che utilizzano in entrata ed in uscita il Mini Svincolo Villafranca Tirrena si consiglia di transitare nelle fasce orarie 14:00-16:00 e 21:00
-08:00.

SULLA MESSINA-CATANIA non sono previste particolari criticità viarie anche se in alcune ore della giornata e nei caselli all’altezza delle aree turistiche potrebbero determinarsi code e rallentamenti.

SULLA CASSIBILE-ROSOLINI (TRATTA IN ESERCIZIO DELLA SIRACUSA-GELA) si segnalano restringimenti di carreggiata con conseguenti ripercussioni sulla circolazione.
Tenuto conto che nello scorso fine settimana oltre 300 mila automezzi hanno percorso la ME-PA e la ME-CT con ogni probabilità questo alto numero potrebbe ripetersi per i prossimi due giorni. Divieto di circolazione per i mezzi pesanti (sabato dalle ore 7 alle ore 22 e domenica 7-23).
In tutta la rete autostradale sono operanti “squadre di pronto intervento” e di “Assistenza al Traffico” . In funzione h24 il Centro Radio 090.364373. Nel sito www.autostradesiciliane.it altre informazioni utili.

Commenti