Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

AUTOSTRADE SICILIANE: SCIOPERO FINO AL 15 SETTEMBRE CONFERMATO DALLE SIGLE SINDACALI CHE LO HANNO INDETTO

Riunione sindacale del 28 agosto 2014. Il Presidente Dott. Rosario Faraci con nota del 18 agosto ha indetto una riunione con i Sindacati della Funzione Pubblica per discutere le “tabelle di riclassificazione del personale CAS e relativa applicazione”
Messina, 30-08-2014 - All’incontro di ieri si sono presentati CGIL Trasporti Regionale ed Aziendale; CISL Trasporti Regionale; CUB Trasporti Aziendale; COBAS CODIR Funzione Pubblica Regionale; SADIRS CISAS Funzione Pubblica Regionale; SIAD Funzione Pubblica Regionale; SLA CISAL Trasporti Aziendale. La UIL Funzione Pubblica Regionale e la UGL Regionale (a firma Sub Commissario Sicilia del comparto Dipendenti Regionali) hanno fatto pervenire specifiche note così come la CISL Regionale Funzione Pubblica e Trasporti e la CGIL Trasporti Regionale.

Ciascuno degli intervenuti ha manifestato la propria opinione ed alcuni hanno chiesto al Presidente CAS una riconsiderazione in merito all’applicazione del CCRL ed allargamento del tavolo ai sindacati del settore trasporti. Alcuni hanno quindi richiesto la sospensione dei lavori per consentire una riflessione sul punto.

Lo sciopero fino al 15 settembre è stato confermato dalle sigle sindacali che lo hanno indetto (CUB Trasporti, UGL Trasporti e SLA Trasporti).
Sul sito del Consorzio le presenze ed assenze del personale della settimana 17-22 agosto 2014 che ad ogni buon conto si allega.

Commenti