Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

BROLO: AL GATTOPARDO INIZIA IL MAS CAMPUS, LA COLONIA ESTIVA PER BAMBINI

Siete tutti invitati martedì 5 agosto presso i locali del Centro Gattopardo, sul lungomare di Brolo (ME), alle 17.30 per la conferenza stampa di presentazione del MAS CAMPUS
BROLO (ME), 04/08/2014 – Un’idea nata da quattro giovani: Sonny Foschino, Alice Corica, Giuseppe Scaffidi e Michael Arlotta quella denominata MAS CAMPUS, una colonia formativa aperta a bambini dagli otto ai sedici anni. Tre le discipline che verranno studiate per tutto il corso del Campus: canto e recitazione, hip hop e scuola per dj’s. La colonia si svolgerà presso i locali del centro Gattopardo, siti sul lungomare Luigi Rizzo di Brolo, dove stamani si è dato il via ufficiale al tutto, nella settimana dedicata alle selezioni e alle iscrizioni (c’è tempo fino all’11 agosto per iscrivere i ragazzi a questa esperienza del tutto nuova). I ragazzi si ritroveranno presso la sede alle 8.30 del mattino e vi resteranno fino alle ore 13.00.

Tantissime le attività previste nel corso della giornata: attività artistiche, canore, ma anche sport, giochi, divertimento, piscina e gite. Un CAMPUS formativo che vedrà i team sfidarsi ogni settimana il lunedì sera presso i locali della sede stessa, con spettacolo aperto ai genitori. Alla fine del corso, oltre al rilascio dell’attestato di partecipazione, vi sarà un ricco premio per il vincitore assoluto di questa sana competizione. Tutte le lezioni saranno tenute da personale altamente qualificato. Per i partecipanti la possibilità di potersi divertire apprendendo le discipline che stanno alla base della musica, dell’arte e dello sport. Per info: 3206118064, 3207452050.


Commenti