Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

CAPO D'ORLANDO: RAPINA DA 80MILA EURO ALLA CARIGE DI VIA AMENDOLA

Capo D’Orlando, 08/08/2014 - Intorno alle 17,30 quattro malviventi hanno messo a segno una rapina  nella filiale della Banca Carige di Capo D’Orlando, in Via Amendola. Con il volto nascosto da casco e passamontagna a distanza di un'ora dalla chiusura della filiale hanno bloccato l'impiegato addetto al caricamento del sistema bancomat intimandogli di consegnare il denaro e fattosi consegnare l’intero bottino allontanandosi a piedi in direzione Muscale. L'ammontare delle somme razziate è di  80 mila euro circa.

I quattro non avrebbero avuto armi con sè e non avrebbero lasciato segni di effrazione, accedendo ai locali della banca da una porta secondaria. Polizia e Carabinieri indagano sulla rapina. Interrogati gli impiegati presenti negli uffici al momento della e visionate le immagini delle videocamere di sorveglianza, che potranno fornire agli inquirenti informazioni utili per la cattura dei malviventi.

Commenti