1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

CAPO D'ORLANDO: RAPINA DA 80MILA EURO ALLA CARIGE DI VIA AMENDOLA

Capo D’Orlando, 08/08/2014 - Intorno alle 17,30 quattro malviventi hanno messo a segno una rapina  nella filiale della Banca Carige di Capo D’Orlando, in Via Amendola. Con il volto nascosto da casco e passamontagna a distanza di un'ora dalla chiusura della filiale hanno bloccato l'impiegato addetto al caricamento del sistema bancomat intimandogli di consegnare il denaro e fattosi consegnare l’intero bottino allontanandosi a piedi in direzione Muscale. L'ammontare delle somme razziate è di  80 mila euro circa.

I quattro non avrebbero avuto armi con sè e non avrebbero lasciato segni di effrazione, accedendo ai locali della banca da una porta secondaria. Polizia e Carabinieri indagano sulla rapina. Interrogati gli impiegati presenti negli uffici al momento della e visionate le immagini delle videocamere di sorveglianza, che potranno fornire agli inquirenti informazioni utili per la cattura dei malviventi.

Commenti