Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

CONTROESODO: FINE SETTIMANA DA BOLLINO ROSSO SU MESSINA-PALERMO E MESSINA-CATANIA

Informazioni all’utenza fine settimana 30-31 agosto 2014. Anche per questo ultimo fine settimana di agosto è prevista una viabilità da Bollino Rosso nelle ore di punta della Messina-Palermo, della Messina-Catania e della Cassibile-Rosolini (tratta in esercizio della Siracusa-Gela)
29-8-2014 - Invariate le postazioni dei cantieri di manutenzione già segnalate lo scorso fine settimana ed i restringimenti e scambi di carreggiata con conseguenze sulla viabilità. In particolare si segnalano incolonnamenti nella tratta Cefalù-Buonfornello (Messina-Palermo), nel Viadotto Ritiro e nell’innesto degli svincoli Giostra e Ritiro (Tangenziale di Messina) e nella Cassibile-Rosolini (Siracusa-Gela).

In tutti i casi si prevedono possibili tempi di attesa nei Caselli di inizio e fine autostrada ed in quelli a ridosso delle località turistiche prese d’assalto dai bagnanti. Nelle fasce orarie 04:00-06:00, 12:00-14:00, 20:00-22:00 si potranno verificare disservizi in tutti i Caselli autostradali per una confermata azione di sciopero (fino al prossimo 15 settembre) del personale preposto alla riscossione del pedaggio.

Viabilità scorrevole nelle ore serali e notturne.
In questo nuovo fine settimana si calcola che nelle autostrade del CAS potrebbero transitare oltre 500 mila automezzi (a/r). Nella precedente non si sono verificati sinistri significativi. Ancora divieto di circolazione dei mezzi pesanti nella giornata di sabato (dalle ore 8:00 alle ore 22:00) e domenica (7:00-23:00).

A disposizione degli utenti squadre di “pronto intervento” e di “Assistenza al Traffico” organizzate dal Consorzio per assicurare una tranquilla circolazione. In funzione h24 il Centro Radio 090.364373. Nel sito www.autostradesiciliane.it altre informazioni utili.

Commenti