Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

“ESPRESSIVAMENTE”, IX° FESTIVAL DI ESPRESSIONI ARTISTICHE AL PARCO JALARI DI BARCELLONA

La manifestazione “Espressivamente”, organizzata dall’Associazione Culturale Etnografica Ambientale Jalari, si svolgerà il 18 ed il 19 Agosto 2014 dalle ore 20 alle 2 di notte
Barcellona P.G. (Me),
14/08/2014 - Arte, musica e danza in un festival di emozioni. Centinaia di artisti, italiani ed Europei si esibiranno nelle più svariate discipline dalla pittura alla scultura, dal teatro alle arti circensi e di strada nello splendido scenario del parco Jalari di Barcellona. EspressivaMente, più che un nome di un Festival, è un modo di respirare e di vivere l’arte a 360°.

Da quest’anno una novità ad “ Espressivamente”: circa 20 Workshops, tra cui danza e strumenti tradizionali, fotografia, massaggio sonoro, etc. che animeranno le ore tardo pomeridiane prima di dare il via alle esibizioni serali. Un modo questo per coinvolgere il pubblico e far vivere l’arte in maniera più totale possibile, non come semplice fruitore, ma come “attore” direttamente coinvolto.

A tal riguardo una particolare attenzione, merita quest’anno la collaborazione con diverse associazioni, comuni ed artisti, quali:
Centro delle arti e delle culture “Tavolatonda”, Ass.Acunamatata, EprojectConsult, Ass.Musicattiva, Ass.Jalari, Accademia chitarristica J.K. Mertz, compagnia Marvandance, Ass.Mater Vitae, Ass.Sikelia, Ass.Raduno del mediterraneo Jazz Manouche ed il Comune di Petralia Sottana, Comune di Castroreale ed O¬fficine Sonore.

La direzione artistica del festival è affidata a Michele Piccione e Sebastiano Pietrini.



Commenti